Giornata ricchissima di avvenimenti in casa giallorossa con gli ultimi allenamenti in vista della sfida di domani sera col Chievo e lo stadio a farla da padrone. Ha parlato anche l’agente di Bradley, match winner con l’Udinese, che ha dichiarato: “La Juventus e il Napoli sono favoriti, ma ci siamo anche noi”. Intanto sul mercato si apre una corsa a tre per il talento Paredes, da lungo tempo nel mirino del ds Sabatini.
TRIGORIA – Seduta di rifinitura per la Roma di Rudi Garcia in vista dell’impegno di domani sera contro il Chievo Verona, decima giornata di campionato: il tecnico francese stamane dovrà valutare le condizioni di Gervinho che ieri ha svolto lavoro differenziato in campo e che potrebbe ambire almeno alla convocazione contro i gialloblu.
CLICCA QUI PER IL LIVE DELL’ALLENAMENTO
IL NUOVO STADIO – Un po’ Colosseo, un po’ nido d’uccello, con quelle lunghe colonne bianche all’interno che mixano l’involucro «storico» con la tecnologia pretesa da un impianto sportivo di ultima generazione. È lo stadio della Roma, che Il Tempo pubblica in anteprima, a ridosso della presentazione ufficiale del progetto che potrebbe arrivare entro la fine dell’anno: ma anche slittare di qualche mese.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO DE IL TEMPO
Dopo l’articolo pubblicato oggi sulle colonne del quotidiano Il Tempo, il direttore del medesimo giornale Gian Marco Chiocci ha commentato l’evoluzione della situazione relativa allo nuovo stadio della Roma, punto focale del lavoro della dirigenza giallorossa.
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA AL DIRETTORE DE IL TEMPO
LA SMENTITA DELLA SOCIETA’ – Lo scoop de “Il Tempo” con le foto del progetto sul futuro stadio della Roma hanno destato parecchio scalpore tanto da richiedere una smentita ufficiale da parte del club giallorosso: “AS Roma precisa che le immagini pubblicate oggi in merito al futuro stadio del club non sono state realizzate dalla società e non corrispondono con alcuna accuratezza al progetto dello stadio”.
ESILERANTE LOTITO – Il presidente della Lazio Claudio Lotito è stato protagonista di uno scherzo telefonico durante la trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo”. Il giorno dopo la diffusione sui principali mezzi di informazione della notizia secondo cui il presidente della Lazio attribuiva le vittorie della Roma all’ingaggio di 5 maghi, arriva la telefonata del ‘Mago Alfonso’ che parla delle presunte dichiarazioni sui poteri magici e la Roma.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’AUDIO DELLO SCHERZO A LOTITO
AG. BRADLEY – Michael Bradley, decisivo con il suo gol nella trasferta di Udine è tornato a parlare prima dell’impegno contro il Chievo di domani sera. Eccole sue parole a Sky:
“Lo scorso anno non è andato come volevamo, ma credo in questa squadra e in questa società, voglio far parte di questo progetto”.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA
LO STRISCIONE PER RUDI GARCIA – La gente ama sempre di più il neo tecnico giallorosso Rudi Garcia e ne dà dimostrazione con manifestazioni pubbliche al centro della città. L’ultima in ordine temporale questo pomeriggio con l’esposizione di uno striscione all’Arco di Costantino che recita in francese l’equivalente di:“Rudi, insieme per la storia”.
E’ LOTTA PER PAREDES – Leandro Paredes ha già fatto innamorare la Bombonera, un classe ’94 con doti da leader e margini di miglioramento ancora importanti. La Roma lo osserva da tempo, per Walter Sabatiniè qualcosa in più di una tentazione. Oggi sono circolate nuove voci su un’operazione già chiusa. Ma in realtà, non siamo ancora a quel punto. Il d.s. giallorosso vuole prenotarlo dal Boca a gennaio, bloccandolo per poi portarlo nella Capitale a giugno, anche perché Paredes è extracomunitario.
CLICCA QUI PER LA NEWS COMPLETA
TORO SCATENATO–
Queste le parole di Vasilis Torosidis su Roma Channel:
Quale è il segreto?
“Vivo in un momento felice senza esaltarci troppo. E’ un record da non sottovalutare ma oltre quello niente di più”.
Sei arrivato a metà stagione. E’ cambiato tanto dall’anno scorso
“Sono arrivato in un periodo difficile, il valore della squadra non era quello che combaciava con il suo posto in classifica e quello con cui siamo arrivati allo scontro con la Lazio e ci ha lasciato l’amaro in bocca. Cerchiamo di far ripagare i tifosi con qualcosa di più esaltante e bello”.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA