TRIGORIA – Giornata di lavoro quest’oggi nel pomeriggio al centro sportivo Fulvio Bernardini. Il tecnico Rudi Garcia, con la solita cura dei particolari e dei dettagli, sta preparando la difficile gare di sabato sera contro l’Inter di Mazzarri. Squadra al lavoro sotto gli occhi attenti di Sabatini e Baldissoni, oltre che del centometrista Ben Johnson ospite d’eccezione a Trigoria. Da segnale la presenza di Adem Ljajic che, con molta probabilità, sarà abile e arruolabile per la gara di campionato contro i nerazzuri. Assenti oltre al lungodegente Destro, anche Romagnoli e Maicon.
LEGGI LA CRONACA DELLA SEDUTA ODIERNA
INTER- Sul fronte nerazzurro prosegue il lavoro meticoloso di Walter Mazzarri. Il tecnico toscano, dopo le prime buone partite della sua squadra, è alla ricerca della perfetta quadratura dei suoi metodi di gioco. Quest’oggi alla Pinetina esercitazioni tattiche sul possesso palla e sui meccanismi offensivi.
LEGGI LA NOTIZIA DELL’ALLENAMENTO
LE POSSIBILI SCELTE DI MAZZARRI
ROSELLA SENSI – Oggi è tornata anche a parlare Rosella Sensi, ex Presidente dell’As Roma, per sottolineare l’ottimo momento della squadra di Rudi Garcia. La Sensi ha anche parlato del rinnovo del contratto del capitano Francesco Totti.
ARBITRO TAGLIAVENTO – Designato per il big match di San Siro di sabato sera il fischietto umbro, Paolo Tagliavento. L’arbitro classe ’72 rievoca partite non del tutto positive per quanto concerne la sponda giallorossa.
MERCATO- Torna di moda da le parti di Trigoria il nome di Adil Rami per la difesa della Roma. Il possente difensore francese, che il tecnico Garcia conosce molto bene, sarebbe il primo rinforzo nel mercato di gennaio per la retroguardia gialloeossa. Altro nome caldo delle ultime ore quello di Fredy Montero, attaccante dello Sporting Lisbona classe 1987.
DE ROSSI- In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, Daniele De Rossi è tornato a parlare della sua Roma e di questo ottimo inizio di stagione. Il mediano, romano e romanista, ha sottolineato l’importanza del nuovo allenatore Rudi Garcia.
Redazione GazzettaGialloRossa.it