ROMA-NAPOLI – Roma-Napoli, partitissima del prossimo turno di campionato, si giochera’ venerdi’ 18 ottobre alle 20.45. Il Prefetto di Roma Pecoraro lo ha appena comunicato ai presidenti di Coni e Lega, Giovanni Malago’ e Maurizio Beretta che si sono battuti per evitare un rinvio della gara inizialmente prevista per il 19 con inizio alle 18.
DE LAURENTIIS – Aurelio De Laurentiis prende atto della decisione della Prefettura e aspetta di giocare una grande partita, anche se l’anticipo porterà problemi alle due squadre, per il rientro dei giocatori impegnati con le Nazionali. «Diciamo – osserva – che forse ne provoca più a noi: del resto Roma-Napoli è una partita da giocare, inutile mettersi gli uni contro gli altri. L’importante è trovare opzioni che sportivamente diano maggiore risalto a una sfida importante: in questo momento Roma-Napoli è la sfida delle sfide».
MARINO – Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha detto la sua sulla data della gara tra Roma e Napoli tramite una nota ufficiale:
“Ringrazio il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro per aver suggerito di anticipare la partita Roma – Napoli a venerdì 18 ottobre alle ore 20.45. La sua scelta risponde alle esigenze dei cittadini, dei tifosi e soprattutto a quelle della sicurezza e della qualità della vita nella nostra città che tra venerdì 18 e sabato 19 dovrà gestire tre difficili impegni. Mi auguro che la partita di calcio, la manifestazione dei Cobas e quella dei No Tav si svolgano pacificamente e che le migliaia di persone che vi prenderanno parte sappiano dimostrare attenzione e rispetto nei confronti di Roma e dei suoi cittadini”.
(CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE)
BALDISSONI – E’ tornato a parlare il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni. Dopo la bella vittoria contro l’Inter e il primato consolidato in classifica, l’avvocato romano ha fatto il punto sulla situazione del club giallorosso:
La Roma ha la difesa meno battuta d’Europa…
“I numeri hanno un valore perchè raccontano la realtà e sono sempre indiscutibili, questo è un segno che si sta lavorando ovviamente dopo sette partite si può fare un bilancio che è estremamente provvisorio per ora siamo contenti ma sappiamo che in realtà non abbiamo fatto nulla”.
(CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE)
NAZIONALE – Daniele De Rossi ha lasciato il ritiro di Coverciano pochi minuti fa per via di un infortunio. Il centrocampista giallorosso soffre di una tendinopatia all’adduttore sinistro. Il centrocampista giallorosso è stato visitato dal responsabile medico degli azzurri Enrico Castellacci che ha riscontrato “tendinopatia inserzionale dell’adduttore. Non era in condizioni di restare con noi. Non era una cosa particolarmente grave ma gli avrebbe precluso l’impiego delle due gare (Danimarca e Armenia, ndr).
(CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE)
PRANDELLI – Un patto asimmetrico conFrancesco Totti, per un rientro clamoroso. E uno ben chiaro con Mario Balotelli, per dire basta agli isterismi. Comincia tra questi due estremi la preparazione al Mondiale di Cesare Prandelli. La qualificazione è già ottenuta, la lista dei 23 aperta più di quanto sembri.
Un vecchio campione ringiovanisce, un giovane talento non vuole crescere: eccole, le due parentesi entro le quali è il futuro azzurro. «Se il Mondiale fosse imminente, nessun dubbio: convocherei Francesco Totti», è la ‘chiamatà del ct per l’eterno numero 10 giallorosso.
(CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE)
TRIGORIA – Due giorni di riposo per la Roma dopo la stupenda vittoria di stasera contro l’Inter per 3-0. Totti e compagni infatti rientreranno in serata a Roma e godranno di un po’ di relax, con la ripresa degli allenamenti fissata alle 16 di martedì pomeriggio. Garcia vedrà partire tanti uomini impegnati con le rispettive nazionali, ritrovandoli dopo la sosta.
GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 7 ottobre 2013, ha assunto le
decisioni qui di seguito riportate:
Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel
proprio settore, fatto esplodere un petardo e acceso alcuni fumogeni; sanzione attenuata ex art.
13, comma 1 lettera b) ed e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze
dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BALZARETTI Federico (Roma): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei
confronti di un avversario.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)
CASTAN Leandro (Roma)
(CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO ORIGINALE)
Redazione GazzettaGialloRossa.it