Termina con una doppia seduta la settimana di allenamenti perla Roma. I giallorossi in mattinata hanno sfidato e vinto la Primavera di Alberto De Rossi. 3-1 il punteggio, di Caprari e Ljajic (doppietta) le reti che hanno deciso il match. I media francesi stanno riservando grande attenzione alla Roma guidata da Rudi Garcia. Domani uscirà l’intervista al tecnico transalpino su l’Equipe mentre oggi France Football ha celebrato Francesco Totti definendolo “Eterno”. Si prospettano delle opere di manutenzione straordinaria in quel del Fulvio Bernardini: Garcia infatti ha ritenuto eccessivi gli spifferi presenti nell’area circostante il centro sportivo giallorosso, decidendo per la blindatura degli allenamenti al fine di evitare di essere spiato da stampa ed avversari. Domani su Roma Channel andrà in onda l’intervista a Mauro Baldissoni, la prima concessa al canale tematico capitolino. Sul mercato, sfumato Rami, Sabatini é alla ricerca di un difensore centrale di buona esperienza ed alto livello. I nomi più gettonati restano quelli di Otamendi ed Astori sebbene la Roma abbia effettuato un timido sondaggio per Micah Richards del Manchester City, calciatore che guadagna cifre estremamente elevate per questo difficilmente appetibile per i giallorossi.
TRIGORIA – La Roma è tornata al lavoro questa mattina a Trigoria dove è stata impegnata in una partitella in famiglia con la Primavera. Il match si è concluso con il risultato di 3-1 a favore della Prima Squadra, con due reti di Ljajic e una di Caprari. Bradley, De Rossi, Destro, Maicon e Totti hanno svolto lavoro differenziato. Nella seduta pomeridiana i giallorossi sono stati impegnati in palestra. Il gruppo, dopo una fase di stretching, ha svolto un lavoro di potenziamento muscolare e core stability. Bradley e Maicon hanno lavorato insieme alla squadra.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
I MEDIA FRANCESI E LA ROMA – Al centro del mirino dei media Francesi dedicati allo sport, il tecnico Rudi Garcia e la sua Roma, protagonista di un avvio di campionato molto promettente. L’Equipe dedicherà 8 pagine all’allenatore transalpino mentre France Football oggi ha pubblicato un bell’articolo per decantare Francesco Totti. A 37 anni, l’attaccante della Roma è un giocatore eccezionale , sia sul campo che fuori . E’ anche un perfetto falso numero 9 . Francesco Totti , ripensando all’altro giorno, nel match contro l’Inter , ci ha detto che è mai troppo tardi per migliorarsi. E ‘stato anche detto che nel ruolo di falso centravanti , l’attaccante della Roma era quasi migliore del Totti giovane…
VAI ALL’ARTICOLO DI FRANCE FOOTBALL
LA BLINDATURA DEL BERNARDINI – “Trigoria è come un groviera, piena di buchi. Se vado su internet mentre sono in campo leggo quello che sto facendo. Ma li chiuderemo tutti“ così si é pronunciato Rudi Garcia in merito agli spifferi presenti a Trigoria da dove la stampa ed i curiosi carpiscono informazioni da divulgare al pubblico. Parole che preludono ad una chiusura di tali interstizi con buona pace degli addetti ai lavori i quali dovranno studiare nuove soluzioni per scoprire i segreti del tecnico francese.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it