Secondo le ultime voci di mercato, il gioiello del Santos, Neilton, ritenuto l’erede di Neymar, potrebbe essere il prossimo colpo di mercato di Walter Sabatini. Ma chi è veramente? Ecco chi è?
CHI E’ NEILTON
Nato in una cittadina nello stato di Minas Gerais, a 14 anni Neìlton si sposta nel vicino stato di San Paolo per indossare la maglia santista, con cui nel 2013 è capocannoniere delle coppa giovanile statale. Il 29 maggio il ragazzo esordisce nel massimo campionato brasiliano, presentandosi senza timori al grande pubblico con un bell’assist per il gol di Montillo. Il 5 giugno segna il suo primo gol nella gara contro il Criciuma, con un tocco sotto porta da attaccante d’area.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alto 166 cm per 57 kg di peso, Neilton è un attaccante rapido e abilissimo nel dribbling specialmente con la palla al piede, può giocare sia da seconda punta che da ala. La sua principale abilità è il dribbling, con il quale riesce a superare i marcatori creando superiorità numerica, o andando in porta.
NAZIONALE
L’attuale attaccante del Santos, vista la giovane età, non ha ancora esordito con la Nazionale maggiore.
MERCATO
Le sue qualità non passano certo inosservate. I club europei sono già sull’attenti; non solo il Chelsea, ma anche il Tottenham, che dopo la gara con la Portuguesa pare aver offerto 7 milioni per il nuovo talento del calcio carioca. La dirigenza santista ha detto no, è fondamentale che prima il ragazzo si imponga definitivamente nel proprio paese, prima di volare nel vecchio continente.
GUARDA IL VIDEO