(S. Carina) Tiene banco la partita contro il Napoli. Quando e dove si giocherà? Per saperlo si attende la decisione da parte del prefetto Pecoraro che nei giorni scorsi ha manifestato la sua contrarietà sul far disputare la partita in concomitanza con la manifestazione No Tav che si svolgerà nella capitale proprio sabato 19 ottobre.
La verità si saprà lunedì. Sul tema ieri si è espresso il presidente De Laurentiis:«Quando si gioca? Vorrei saperlo dal prefetto Pecoraro che è un napoletano doc. Per me è indifferente: va bene se si gioca a Napoli ma anche se trasformiamo un problema in un evento spettacolare, giocando molto tardi e facendola diventare la partita di mezzanotte. Il prefetto Pecoraro, però, ne fa una questione di straordinari che comporterebbero un costo extra di duecentomila euro. L’importante è non spostare i calendari: io sarò contrario ad ogni spostamento. Non va bene neanche anticipare la gara al venerdì perché i nazionali non ce la fanno a rientrare. Bisogna giocare di sabato e per farlo ci sono due modi: o si gioca la sera molto tardi o a Napoli».
La Roma attende comunicazioni ufficiali ma visto che anticipare la partita al venerdì (come preferirebbero a Trigoria) appare improbabile sia per l’opposizione del Napoli ma soprattutto per i timori delle istituzioni (già dal giorno precedente la manifestazione sono previsti infatti gli arrivi di migliaia di dimostranti), tra le due opzioni rimaste (inversione o slittamento al 18 dicembre) si vedrà costretta ad accettare il male minore. Ossia di disputare la gara al San Paolo.