(Il Tempo) – Con l’anticipo di Roma-Napoli al venerdì, diventano decisive le convocazioni per le nazionali. Chi sarà chiamato a giocare l’11 e il 15 ottobre, avrà un giorno in meno per recuperare, potrà effettuare solo lavoro di scarico per poi svolgere la rifinitura.
Dieci gli azzurri convocati. Insigne da Prandelli, poi Behrami, Dzemaili, Inler, Pandev, Mertens e Reina. Più complicata la situazione per i sudamericani Fernandez e Armero che dovranno affrontare un viaggio transoceanico, anche se non parliamo di potenziali titolari. Il mancato utilizzo di Albiol, Higuain e Zuniga eviterà loro la convocazione, mentre Hamsik non è stato chiamato dalla Slovacchia.
I capitolini, oltre a Florenzi e Balzaretti impegnati con l’Italia, recupereranno all’ultimo momento Strootman, Pjanic, Torosidis. Buone notizie per Gervinho e Benatia, che potranno tornare già domenica prossima, mentre Maicon, in comune accordo con la federazione Brasiliana, non prenderà parte alle due amichevoli con la Seleçao. Idem l’infortunato Bradley.