La Roma travolge l”Inter 3-0 e mette il settimo sigillo consecutivo sul Campionato. Giallorossi subito in vantaggio sull”Inter al 18″ con un gol di Totti che sorprende Handanovic, su assist di Gervinho. E al 40″ raddoppio della Roma con rigore di Totti per fallo su Gervinho. Giallorossi subito in vantaggio sull”Inter al 18″ con un gol di Totti che sorprende Handanovic, su assist di Gervinho. E al 40″ raddoppio della Roma con rigore di Totti per fallo su Gervinho. Al 44″ arriva il terzo gol della Roma con un siluro di Florenzi. Il primo tempo finisce 0-3.
Inizia il secondo tempo e subito due occasioni per la Roma che sfiora il quarto gol. La partita procede con attacchi dall”una all”altra parte. Ma, nonostante le tante azione di rilievo, ammonizioni, cambi ed espulsioni, il risultato non si sblocca. E il match si chiude con la vittoria della Roma per 3-0 sull”Inter.
Il Capitano. «Non ci sono parole per descrivere questa vittoria: posso dire però che la continuità di questa squadra è la cosa più bella». Così Francesco Totti protagonista assoluto del 3-0 della Roma al Meazza, ai microfoni di Sky. «È la settima vittoria consecutiva, non è facile ma continuiamo così, con questa squadra possiamo andare lontano». «Nessuno – aggiunge il capitano giallorosso – si sarebbe aspettato questo inizio di campionato, ma la squadra è messa bene in campo, ha giocatori di livello internazionale e quando la testa è libera….». Il capitano non pronuncia la parola scudetto: «Adesso si può dire tutto, ma il campionato è lungo, noi però siamo una squadra che può competere con tutti, ci sono squadre più forti ma lotteremo per la Champions, quello è l”obiettivo».