(F. Balzani) – Chi tornerà prima in campo: Totti o Destro? A Trigoria, anche per stemperare la tensione, sono iniziate le scommesse. A oggi in vantaggio sembra proprio l’ex-attaccante del Siena, fermo ai box dal 26 maggio. Destro, come ha confermato ieri il suo agente, «tornerà ad allenarsi coi compagni tra 15 giorni».
Dopo la partita col Sassuolo del 10 novembre e durante la sosta per le nazionali. Nel frattempo Destro sta svolgendo una sorta di mini ritiro personale: corsa, palestra e fondo. Ritorno tra i convocati? Forse per lunedì 25 novembre, match col Cagliari. Ci vorranno un paio di settimane in più per rivedere Totti. Il capitano continua a svolgere quasi quotidianamente ecografie e risonanze magnetiche per tenere sotto controllo la coscia destra, ma l’edema è ancora esteso e non permette una perfetta valutazione del danno miotendineo.
È stata rinviata a lunedì quindi la visita a Villa Stuart prevista per ieri. Capitano incensato da Florenzi: «Lui e De Rossi sono i miei esempi, stanno scrivendo la storia di questo club». Il centrocampista elogia anche Garcia: «Ci ha ridato serenità. Con lui ci alleniamo meno rispetto a Zeman, ma nonostante questo si vedono i risultati. Il Mondiale? Sono tra i 28 sotto osservazione di Prandelli, sta a me entrare nei 23».