(T.Ormezzano) – Dalla stagione 2015-16 la Juventus darà l’addio al baffo della Nike e il benvenuto alle strisce dell’Adidas. Le sue divise verranno infatti disegnate e marchiate dal brand della società tedesca. Lo rende noto lo stesso club bianconero sul suo sito ufficiale: “Adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso, complessivo per i sei anni di durata del rapporto, pari a 139,5 milioni di euro”. La cifra non include le forniture annuali di materiale tecnico – quantificabili tra i 2 e i 2,5 milioni a stagione, per un totale tra i 12 e i 15 milioni sull’arco dei sei anni – e nemmeno i premi legati ai risultati sportivi che conseguiranno Buffon e compagni.
“Adidas – prosegue la nota ufficiale diffusa dalla società di corso Galileo Ferraris – gestirà inoltre le attività di licensing e di merchandising di Juventus, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro all’anno”. Sommando tutte le voci si arriva a un valore complessivo della sponsorizzazione vicino ai 190 milioni di euro per i sei anni dell’accordo che scadrà dunque nel 2021, per un corrispettivo annuale di poco superiore ai 30 milioni di euro. Una somma di tutto riguardo, quasi il doppio rispetto ai circa 16,5 milioni all’anno che la Nike si è impegnata a versare nelle casse bianconere fino al termine della prossima stagione, addì 30 giugno 2015.