Ad una stagione di distanza, si ripropone la sfida dello stadio Olimpico tra Roma e Chievo Verona. Lo scorso anno, nel corso della 17ma giornata del girone di ritorno, in un clima di protesta (i tifosi si erano dimostrati palesemente contrari al minuto di silenzio riservato alla memoria di Giulio Andreotti, scomparso appena 24 ore prima) gli ospiti vennero ad imporsi nella Capitale dopo una partita avara di emozioni ed occasioni da gol, in cui le due compagini si erano annullate a vicenda rendendo inefficace l’azione offensiva dei propri attaccanti. A decidere il match, anche un po’ a sorpresa, fu una rete di Cyril Thereau che all’ultimo respiro gelò i tifosi giallorossi anticipando tutti su un cross di Dramè. Chievo matematicamente salvo, Roma sempre più in crisi.
ROMA (3-4-1-2): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan; Piris (9′ st Florenzi), De Rossi, Pjanic (26′ st Lamela), Dodò; Totti; Destro (32′ st Bradley), Osvaldo.
A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Torosidis, Romagnoli, Marquinho, Taddei, Perrotta, Tachtsidis, Lopez.
All.: Andreazzoli
CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Frey (23′ st Sardo), Andreolli, Dainelli, Papp, Dramé; Hetemaj, Luciano, Cofie; Thereau, Stoian (36′ st Vacek).
A disp.: Squizzi, Ujkani, Cesar, Jokic, Sampirisi, Farkas, Guana, Seymour.
All.: Corini
Arbitro: Peruzzo di Schio
Marcatori: Thereau (C)
Ammoniti: Piris (R), Stoian (C), Luciano (C), Papp (C)
GUARDA IL VIDEO