Ecco le parole al termine del match di Daniele De Rossi:
ASCOLTA DE ROSSI A SKY
Hai sempre detto che volevi restare a Roma per vivere serate così
“E la parte più bella del nostro lavoro, lavorando si possono togliere soddisfazioni. E’ presto ,ma possiamo parlare di una squadra forte”.
Il tuo salvataggio?
“Lo ha fatto De Sanctis, ha dimostrato di essere un portiere fenomenale, se non l’avesse toccata non l’alvrei presa nemmeno con la moto”.
Solo un gol subito, 22 gol fatti. Come è possibile?
“Abbiamo lavorato tanto e tutti insieme. Abbiamo fatto cose egregie, si difende in 11. Voglio spendere 2 parole per Borriello. A inizio anno lo davano in partenza per il Genoa, la Cremonese, la Nocerina… E’ l’esempio di professionalità per la squadra. Quando sei un professionista, nonostante qualche fischio assurdo, puoi toglierti soddisfazioni”.
Solo la juve aveva fatto 8 vittorie di fila.
“Le sfilze di vittorie contano ma fino a un certo punto, se non continui serve a poco”.
Fonte: Sky Sport
Otto su otto, chi lo ha fatto ha vinto lo scudetto…
“Erano tanti anni fa, è un campionato troppo più campionato per sognare all’ottava di campionato, il mister porta sempre l’esempio dell’Atletico, pensiamo a noi ch euna volta ne abbiamo fatte undici e siamo arrivati quinti”.
La squadra è un gruppo?
“Borriello è il migliore in campo, non solo per quello che ha fatto ma anche per l’atteggiamento, nonostante abbiamo subito la perdita di Francesco, nessuno ha un attaccante come lui, una riserva che entra ed è decisivo”.
Quanto è bello per la tifoseria?
“Si sta bene qui quando si vince e si sta male quando si perde, la rivincita sarebbe fare un grande campionato, arrivare tra le prime te sarebbe un grande risultato”.
Non vi potete nascondere adesso dopo aver battuto Inter e Napoli?
“Stiamo lì davanti, l’umiltà è giusta, ma anche essere realisti, qualcuno davanti si spaventerà, noi siamo sereni e portiamo rispetto quando dobbiamo giocare con Napoli, Juventus, Fiorentina e Inter”.
Fonte: Mediaset