Ad una stagione di distanza, si ripropone la sfida dell’Olimpico tra Roma e Napoli. Lo scorso 19 maggio, nel corso dell’ultima giornata del girone di ritorno, le due compagini si affrontarono in un match che ormai contava ben poco, sopratutto per i partenopei, in termini di classifica. Nella passerella tra le mura casalinghe, la Roma di Aurelio Andreazzoli si impone quindi per 2-1 grazie alle reti di Marquinho e Mattia Destro, arrivate entrambe nella seconda frazione di gioco. In chiusura Cavani prova a riaprire il match, ma ormai è troppo tardi: tre punti ai giallorossi che chiudono al sesto posto e superano i rivali Capitolini della Lazio, sconfitta indolore per gli uomini di Mazzarri, matematicamente già vice-campioni d’Italia.
ROMA-NAPOLI 2-1
Roma (4-2-3-1): Lobont; Torosidis (22′ st Piris), Castan, Burdisso, Dodò (35′ st Perrotta); Bradley, Tachtsidis; Pjanic (31′ st Florenzi), Marquinho, Lamela; Destro.
A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Taddei, Lucca, Lopez, Osvaldo.
All. Andreazzoli.
Napoli (3-4-1-2): Rosati; Rolando, Cannavaro (27′ st Calaiò), Britos (7′ st Armero); Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev (7′ El Kaddouri), Cavani.
A disp.: De Sanctis, Colombo, Gamberini, Grava, Mesto, Radosevic, Inler, Donadel, Insigne.
All. Mazzarri
Arbitro: Banti
Marcatori: 2′ st Marquinho (R), 14′ st Destro (R), 39′ st Cavani (N)
Ammoniti: Destro (R); Rolando, Dzemaili, Armero (N)
GUARDA GLI HIGHLIGHTS