La Roma torna in campo per la seconda seduta giornaliera di allenamento in vista della super sfida di venerdì 18 contro il Napoli. Ovviamente assenti i vari nazionali impegnati nelle gare di qualificazione al mondiale brasiliano. Non parteciperanno alla seduta De Rossi e Totti ancora acciaccati e Maicon alle prese con un recupero personalizzato. Per Destro, invece, bisognerà attendere novembre per rivederlo finalmente in gruppo.
Ore 16:20 La Squadra è ancora all’interno degli spogliatoi.
Ore 16:30 I giocatori stanno svolgendo un lavoro specifico in palestra. De Rossi, Totti, Maicon, Bradley e Destro proseguono con un lavoro personalizzato.
Ore 16:35 L’unico giocatore sceso in campo è Michael Bradley. L’americano si dedica ad un lavoro di “Core Stability” per rafforzare la ripresa della caviglia infortunata.
Ore 16:50 Maicon scende in campo per svolgere un lavoro atletico. Il brasiliano esegui allunghi per ritrovare l’esplosività nella corsa.
Ore 16:55 Anche Skorupski e Julio Sergio si trovano sul rettangolo verde per lavorare con il preparatore dei portieri Guido Nanni. De Sanctis invece resta in palestra per il potenziamento muscolare.
Ore 17:00 I portieri vengono sollecitati sulle uscite prima alte e poi basse e sulle parate in tuffo.
Ore 17:30 Il gruppo è stato impegnato in un potenziamento muscolare e negli esercizi sulla core stability. Il lavoro si è poi concluso con una serie di addominali. Bradley e Maicon sono stati impegnati in un differenziato sul campo. Appuntamento a domani, per la seduta delle 10:30.
Fonte: asroma.it
PROSSIMA PARTITA: Roma-Napoli, 8° giornata venerdì 18 ottobre ore 20:45, stadio Olimpico di Roma.
INDISPONIBILI: Destro, Bradley.
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATO: Castan.
Probabile formazione (4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 42 Balzaretti; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 24 Florenzi, 10 Totti, 27 Gervinho.
Redazione GazzettaGialloRossa.it