Manuel Gerolin, ex giocatore della Roma e oggi osservatore per l’Udinese, ha parlato della sfida che domenica vedrà salire i giallorossi capolisti al Friuli. Queste le sue parole:
“Questa Roma non mi stupisce perché c’è un grande direttore sportivo che ha preso un tecnico bravo che si è adattato subito all’ambiente e non ha sbagliato nulla. Presi anche bravi giocatori in estate”.
Ci sono similitudine con la Roma in cui hai giocato?
“Sì’, si può fare. In questi ultimi due anni la Roma ha avuto difficoltà, e quest’anno è diventata una macchina perfetta. Sbaglia poco e subisce niente, al primo errore ti castiga”.
Che partita sarà domenica?
“Ad Udine sarà difficile e per la Roma sarà un bivio per dimostrare la vera forza soprattutto con due assenze importanti come Totti e Gervinho.
Ti aspettavi un Benatia così straripante?
“E’ un giocatore di alto livelli e si adatta al modulo. Migliorare sarà difficile ma è un ragazzo con la testa a posto e continuerà così.
Ad Udine in estate è arrivato Nico Lopez.
“Su Nico Lopez dico che ha grandi qualità e lo ha dimostrato anche in nazionale, ora è normale che al livello fisico deve crescere e adattarsi. E’ un ’93 e bisogna solo aspettarlo”.
Fonte: Centro Suono Sport