Ad una stagione di distanza, si ripresenta la sfida dello stadio “Friuli” tra Udinese e Roma. La scorsa stagione, nel corso della nona giornata del girone di ritorno, le due compagini andarono ad impattare su uno scialbo pareggio per 1-1 dopo una partita senza idee e con poche emozioni. Al gol di Lamela, bravo a ribadire in rete da due passi un colpo di testa di Florenzi, rispose infatti il solito Muriel in avvio di ripresa. Poi il nulla (a parte l’espulsione di Heurtaux per fallo su Florenzi): le due squadre si accontentano e si dividono la posta. Giallorossi sempre più lontani dalla qualificazione in Champions League, padroni di casa soddisfatti per il punto acquisito in inferiorità numerica.
Udinese-Roma 1-1
UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Hertaux, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Badu, Gabriel Silva; Muriel (73′ Angella), Maicosuel (71′ Pereyra); Di Natale (82′ Ranegie).
A disp.: Padelli, Pawlowski, Faraoni, Merkel, Rodriguez, Zielinski, Campos Toro.
All.: Guidolin.
ROMA (4-2-3-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Torosidis; De Rossi, Florenzi (84′ Lopez); Marquinho (85′ Balzaretti), Perrotta, Lamela; Totti (61′ Osvaldo).
A disp.: Goicoechea, Lobont, Dodò, Romagnoli, Taddei, Tachtsidis, Lucca.
All.: Andreazzoli.
MARCATORI: Lamela (R), Muriel (U)
AMMONITI: Domizzi (U), Totti (R), Maicosuel (U), Florenzi (R), Torosidis (R)
ESPULSO: Hertaux (U)
GUARDA GLI HIGHLIGHTS