Serse Cosmi, ex allenatore di Siena e Lecce, ha parlato della Roma, che lunedì riprenderà la sua marcia contro il Cagliari:
Turno favorevole per Roma, Juventus e Napoli?
“Credo che per quello che si è visto fino ad ora questo è un turno in cui le squadre di vertice otterranno punteggio pieno. La sosta ha permesso alla Roma di recuperare energie e giocatori: si è trovata a lottare per il titolo dove Napoli e Juventus pensavano di essere da sole.”
Novità interessanti in questo campionato?
“La semplicità di Garcia e Mazzarri. Si è capito che nel nostro calcio è meglio prendere degli ottimi difensori, vedi Benatia e Campagnaro, piuttosto che intervenire in altri ruoli. Garcia ha messo in campo i giocatori migliori, senza stravolgere niente e facendo i cambi giusti nel momento giusto. È questo il segreto. Quando le cose vanno bene la differenza la fanno gli allenatori e la loro capacità di essere equilibrati.”
La corsa allo scudetto può essere influenzata dalla Champions?
“Influisce sia dal punto di vista fisico che in quello psicologico. Se Napoli e Juve andranno avanti dovranno scegliere più avanti. La Roma non gioca le Coppe e questa cosa va a colmare la differenza di organico che c’è con le altre due”.
Fonte: Tele Radio Stereo