Il centrocampista della Roma Miralem Pjanic ha rilasciato un’intervista parlando dell’inizio di stagione suo e della Roma, capolista imbattuta con Rudi Garcia dopo undici giornate.
“E’ stato un inizio di campionato davvero forte da parte nostra, da sogno. Tutti vorrebbero partire così, noi siamo stati bravi nel riuscirci. 31 punti su 33 è un grandissimo inizio. Juventus e Napoli però stanno facendo molto bene e sono squadre molto forti”.
Ce la farà la Roma a tenere questi ritmi?
“Non vedo perché no, possiamo farcela. Ora c’è il Sassuolo e dobbiamo vincere per restare in testa prima della sosta. Poi lotteremo fino alla fine per i primi tre posti”.
Il tuo contratto scade a giugno 2015. Hai già parlato del rinnovo con la società?
“Ho ancora un anno e mezzo di contratto, sto molto bene qui e la società lo sa. Quando sarà il tempo di riparlarne non ci sarà problema. La società sa molto bene quello che penso io”.
Con Garcia sembra che sia scattato subito un legame particolare.
“Il feeling con Garcia è iniziato dal ritiro, per me come per gli altri giocatori. Abbiamo parlato dei nostri obiettivi, del nostro futuro insieme. Mi ha detto di volermi affidare un ruolo importante e io so che me lo devo meritare. Ho sentito la fiducia e ho capito che è un allenatore che può farmi crescere. Garcia ha dato fiducia a tutto il gruppo e tanti giocatori sono tornati ad alti livelli”.
Domenica sera ci sarà Juventus-Napoli, lo scontro tra le squadre che vi seguono in classifica.
“Ci penseremo una volta finita la partita contro il Sassuolo che dobbiamo vincere. Il pareggio sarebbe un bel risultato, vogliamo allungare la distanza”.
Sono loro le favorite?
“Sono due grandi squadre, sono le favorite da inizio campionato”.
Fonte: Sky sport