In casa Roma, è già stato individuato il primo regalo per la Roma di Garcia. Si tratterebbe di Juan Manuel Iturbe, una delle rivelazioni di questo campionato. Nato a Buenos Aires, ma di famiglia di paraguayana, è arrivato a Verona, sponda Hellas, dal Porto con la formula del prestito con diritto di riscatto. A inizio stagione era valutato quattro milioni e mezzo, ora gli scaligeri lo valutano 20 milioni.
Per ora ci sono sul giocatore anche club come l’Inter e il Napoli, però i giallorossi sono già pronti a iniziare a trattare su una base di 15 milioni. Obiettivo nevralgico del mercato della prossima stagione, visto che Walter Sabatini lo teneva d’occhio già da tempo e difficilmente riuscirà a vedere il talentuoso 20enne vestire un’altra maglia.
Di sicuro Iturbe a Gennaio rimarrà al Verona per ottenere al più presto la salvezza. Ma a Giugno si rischierà una vera e propria asta per il giovane calciatore che non è comunitario e non può diventarlo prossimamente. Disputando questa stagione in Italia, qualora verrà riscattato (con tutta probabilità) dagli scaligeri, sarà un dettaglio di poco conto, visto che passerebbe da un club italiano a un altro.
Fonte: Corriere dello Sport