Come riportato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport ,il ds della Roma Walter Sabatini si sofferma sulla situazione attuale della squadra: « Senza Totti, la squadra perde carisma » ammette il dirigente romanista, continuando «C’è anche il fatto che stiamo lanciando nel gotha del calcio tutti i portieri avversari. Qualcosa vorrà dire. D’altra parte negli anni precedenti avremmo perso almeno una di queste partite che ora abbiamo pareggiato. Siamo una squadra seria, nel senso che in mezzo alla tramontana abbiamo cercato di vincere senza esporci al vento infido. Gli avversari vengono qui, si difendono e il Cagliari in particolare ha mostrato un’organizzazione eccellente ».
« Non sto facendo mercato, se è di questo che si parla. Valuteremo con Garcia a Natale. Oggi come oggi non credo ci serva qualcosa. Se ci saranno infortunati o scontenti, vedremo » risponde a chi gli chiede di possibili nuovi acquisti.
Riguardo alla lotta scudetto è chiaro: « La Juventus è una squadra di fenomeni ed è a un punto. I giocatori non guardano alle vicende societarie e poi in ballo c’è la quota di Unicredit, non la proprietà dell’As Roma. Abbiamo dieci o undici uomini che vanno in giro con le Nazionali, tornano stanchi o allenati in maniera diversa eppure eravamo primi e siamo secondi. Considero straordinario il nostro cammino. Abbiamo lavorato bene, è mancato solo il pugno risolutore ». E allora? « Allora possiamo puntare allo scudetto.
Fonte: corriere dello Sport