Ad una stagione di distanza, si ripropone la sfida dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Roma. Lo scorso anno, nel corso della settima giornata del girone di ritorno, i giallorossi guidati da Aurelio Andreazzoli, andarono a vincere per 3-2 su un campo storicamente difficile e in questa occasione anche ai limiti della praticabilità. A sbloccare la gara dopo pochi minuti è Marko Livaja che porta avanti i padroni di casa prima del pareggio di Marquinho e della perla su punizione di Miralem Pjanic che insacca l’1-2 giallorosso. Al 44′ un Livaja scatenato prova a riaprire la partita, ma nella ripresa la squillo decisivo, e che consegna la vittoria alla squadra ospite, è di Vasilis Torosidis.
Atalanta-Roma 2-3
Atalanta (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Contini, Brivio; Giorgi (29′ st Lucchini), Carmona, Biondini (29′ st Cazzola), Bonaventura (40′ st Budan); Livaja, Denis.
A disp.: Polito, Frezzolini, Canini, Scaloni, Radovanovic, Troisi, Brienza, Moralez, De Luca.
All.: Colantuono.
Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, Bradley, Pjanic (28′ st Florenzi), Balzaretti; Lamela, Marquinho (18′ st Perrotta); Osvaldo (38′ st Tachtsidis).
A disp.: Lobont, Goicoechea, Taddei, Romagnoli, Dodò, Lucca, Nico Lopez.
All.: Andreazzoli.
Arbitro: De Marco
Marcatori: 8′, 44′ Livaja (A), 12′ Marquinho (R), 34′ Pjanic (R), 26′ st Torosidis (R)
Ammoniti: Raimondi, Carmona, Cazzola (A), Torosidis (R)
Espulsi: 43′ Contini (A) per doppia ammonizione
GUARDA GLI HIGHLIGHTS