L’allenatore del Cagliari Diego Lopez ha parlato nella conferenza stampa al termine della gara pareggiata 0-0 all’Olimpico contro la Roma. Queste le parole del tecnico uruguaiano:
“Sapevamo sarebbe stata una partita molto difficile per noi, la Roma è una squadra completa, dotata di tecnica, di palleggio e di giocatori veloci. Dovevamo fare una grande partita in fase di non possesso e l’abbiamo fatta. In fase di possesso dovevamo mettere la personalità, partendo dalla difesa. Messi sotto pressione, non abbiamo buttato la palla e sono contento. E’ vero che la Roma ha avuto molte occasioni per fare gol, ma anche noi ne abbiamo avute un paio. Penso sia stata una partita equilibrata. Sono contento per Avramov e Eriksson, sono giocatori che non hanno avuto molto spazio e oggi hanno giocato molto bene”.
Ibarbo sembra stia crescendo partita dopo partita?
“Sono contento per lui, sta facendo bene. E’ andato in Nazionale e ha fatto anche gol. Tutti gli attaccanti hanno aiutato molto la squadra, Sau, Cossu e Pinilla quando è entrato. Mi fa molto piacere la loro prestazione”.
Potevate essere più concreti in contropiede?
“Abbiamo gestito male almeno due ripartenze in cui abbiamo sbagliato il passaggio. Sapevamo che lasciando spazio tra le linee la Roma ci avrebbe colpito. Siamo stati corti e compatti e abbiamo lavorato molto su questa cosa”.
Hai chiesto ai ragazzi di fare una partita di sacrificio per onorare la Sardegna?
“Sì, volevamo fare bene per risollevare almeno il morale delle persone che hanno sofferto e stanno soffrendo molto”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it