(R. Boccardelli) Il nome gira e rigira, sta due giorni in un angolo e poi ritorna. E’ quello di Filip Djordjevic, attaccante centrale del Nantes, 26 anni, terzo nella classifica cannonieri della Ligue 1 con 7 gol, (…) in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Dunque il Nantes è di fronte a due strade: o lo cede a gennaio al miglior offerente (ma sarebbe un’asta al ribasso) o lo perde a parametro zero tra sei mesi. Ventisei anni, nazionale serbo, fisico, tecnica e senso del gol. (…) Da cinque anni in Francia, Filip conosce molto bene Garcia e la stima è reciproca. Con una Roma lanciata in testa alla classifica la sua scelta potrebbe cadere proprio sulla squadra della capitale, nonostante il ragazzo sia seguito anche dal Liverpool e Torino, Lazio e Sampdoria in Italia.
Attenzione però, la pista Djordjevic potrebbe anche essere un diversivo per andare poi a fari spenti su Cvitanich, attaccante argentino-croato del Nizza, dalle caratteristiche molto diverse (scaltro, sgusciante e dalle soluzioni imprevedibili) ma dallo stesso numero di gol in campionato: 7 nonostante giochi in un Nizza non proprio trascendentale. (…)
CORRIERE DELLO SPORT Roma, idea Djordjevic per l’attacco
SETTORI DA RINFORZARE – In realtà la Roma avrebbe bisogno soprattutto di rinforzi a centrocampo e sulle fasce. In mezzo al campo l’ideale sarebbeYohan Cabaye (27), che Garcia ha avuto nel Lille e (…) si proverà con la formula del prestito. Con il Tottenham la Roma ha buoni rapporti e, sempre in prestito, potrebbe chiedere e avere uno tra Sandro (24) e Holtby (22), (…) sul piatto della bilancia una vaga opzione su Pjanic, della serie se dovessimo cederlo verremmo prima da voi . A giugno potrebbe arrivareLeandro Paredes, 19 anni, giovane talento del Boca Juniors, sul quale Sabatini ha già messo gli occhi da tempo.
ESTERNI – Bloccato il diciassettenne brasiliano Abner del Curitiba, che dovrebbe arrivare però a giugno (tra l’altro è incappato in un brutto infortunio al ginocchio e dovrà restare fermo qualche mese), la Roma sta provando a dare a Garcia, già a gennaio, Danilo D’Ambrosio (25), terzino molto bravo in fase di spinta ma migliorato notevolmente anche sotto il profilo difensivo. D’Ambrosio può giocare indifferentemente a destra e a sinistra. In granata potrebbe finire Romagnoli con la formula del prestito.