A 48 ore dall’inizio delle ostilità in quel di Bergamo, continuano i preparativi dei giallorossi per farsi trovare pronti al delicato appuntamento di domenica pomeriggio. Buone notizie per Destro che ha disputato una partita di campionato tra le fila della Primavera di De Rossi, per ritrovare il giusto ritmo, segnando anche due reti. Non faranno parte della spedizione sui monti orobici Totti, Torosidis e Balzaretti, infortunati ed intenti a seguire specifii percorsi di recupero. Rinnovo di contratto per Tin Jedvaj. Il croato in giornata ha prolungato fino al 2018 il suo rapporto con la società capitolina. Sul fronte mercato resta vigile Sabatini, intenzionato a rinforzare l’organicocon delle mosse mirate.Il nome nuovo negli ultimi giorni é quello del giovane Sanabria, classe 96′ del Barcellona mentre per gennaio difficilmente verranno effettuate transazioni in entrata, se non per sopperire ad eventuali partenze. Domani intanto Maicon si racconterà al canale tematico della società capitolina in una intervista in onda alle 14:30. Netta vittoria della Primavera, 3-0 nel confronto con il Latina. A segno Mattia Destro tornato a scuotere la rete avversaria, per due volte, a distanza di quasi sei mesi, tris realizzato dal baby Di Mariano per la soddisfazione di Alberto De Rossi.
TRIGORIA – Penultimo allenamento settimanale per la Roma di Rudi Garcia in vista del match di domenica pomeriggio contro l’Atalanta. Out Totti, Torosidis (differenziato sul campo) e Balzaretti (palestra). Impegnati invece con la Primavera, Destro (autore di una doppietta firmata di testa), Jedvaj (provato terzino destro e fresco di rinnovo contrattuale fino al 2018), Ricci e Romagnoli. Il gruppo è stato impegnato in un lavoro tattico su calci piazzati, angoli ed esercitazioni offensive.Domani appuntamento alle 10.30 per la rifinitura.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
JEDVAJ PROLUNGA – Rinnovo contrattuale per Tin Jedvaj finora mai sceso in campo con i colori giallorossi ma meritevole di un prolungamento secondo i quadri societari. Il giovane croato si é legato alla società capitolina sino al 30 giugno 2018.
CONFERENZA STAMPA DI GARCIA – “Abbiamo vinto 10 partite e ne abbiamo pareggiate 3. Non abbiamo perso e siamo la miglior difesa d’Europa, abbiamo sempre segnato 1 gol tranne che col Cagliari. La cosa più importante è giocare bene, le statistiche col Cagliari sono le migliori da inizio stagione. C’è da migliorare sicuramente, sui calci piazzati abbiamo lavorato molto. Ho fiducia totale in loro e loro in me. Abbiamo fame e voglia di far bene”. Così un determinato Rudi Garcia ha risposto in sala stampa in merito al calo di rendimento imputato ai capitolini. Il tecnico transalpino si é detto convinto dei mezzi della squadra aggiungendo senza mezzi termini di volersi recare a Bergamo per fare la partita e possibilmente vincerla.
LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
MERCATO ROMA – Proseguono gli studi di Sabatini per individuare i tasselli necessari a potenziare l’organico giallorosso. L’identikit é sempre lo stesso, giovane, talentuoso e di prospettiva nel medio lungo termine. Antonio Sanabria, aderisce perfettamente al profilo delineato: giovane attaccante nato del 1996 intorno al quale fervono gli interessi di alcuni dei più grandi club europei tra cui anche la Roma, come conferma Raul Verdu, che ha svelato che i giallorossi non sono gli unici interessati alla punta.
DESTRO IN GOL CON LA PRIMAVERA – Importante vittoria per la Primavera di Alberto De Rossi che schianta il Latina anche grazie agli innesti dalla prima squadra di Ricci, Romagnoli e Jedvaj e Mattia Destro mattatore con due reti. I giallorossi in virtù di questo brillante successo raggiungono quota 23 punti, ad uno solo di distanza da Fiorentina e Lazio che domani si affronteranno. Risposte positive in vista della complicata trasferta di Bergamo, dove martedì la Roma affronterà i pari età dell’Atalanta nella gara secca valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
LEGGI LA CRONACA DELLA PARTITA
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it