Penultimo allenamento in quella di Trigoria per la Roma di Rudi Garcia. Il tecnico Francese ha improntato la seduta su esercitazioni di tecnica individuale. destro ha preso parte all’allenamento in gruppo mentre Gervinho si é dedicato al differenziato in palestra. Preambolo della sessione, la Conferenza Stampa di Rudi Garcia il quale ha espresso le sue. Sensazioni circa il momento vissuto da i suoi ragazzi auspicandosidi vedere una squadra rabbiosa e concentrata per far suoi i tre punti domenica. Sul fronte mercato prosegue la ricerca volta a dotare l’organico degli elementi mancanti, in particolare Sabatini é orientato su un centrocampista ed un’attaccante. Due i nomi in auge nelle ultime ore, ovvero quelli di Djordjevic e Fernando che potrebbero entrare in logiche di una campagna rafforzamenti futura per via della loro situazione contrattuale.
TRIGORIA – La Roma è tornata a lavoro a Trigoria per il penultimo allenamento della settimana prima della sfida di domenica all’Olimpico contro il Sassuolo di Di Francesco. Si è rivisto Benatia che ha lavorato a parte facendo solamente dei giri di campo, out invece Gervinho che non sarà della partita. Mattia Destro, regolarmente in gruppo, ha svolto senza problemi le esercitazioni. Il gruppo è stato impegnato in alcune esercitazioni finalizzate alle conclusioni in porta. Inizialmente la squadra si è riscaldata con un torello dove è emersa tutta l’euforia del gruppo giallorosso. Appuntamento a domani per la rifinitura in campo alle 10:30.
LE PAROLE DI GARCIA IN CONFERENZA – “Ho visto una squadra arrabbiata a fine partita, la voglia di vincere era tale che appena terminato il match si pensava al Sassuolo. Gli ultimi 20 minuti col Torino mi sono piaciuti tanto, quando la palla usciva in fallo laterale i calciatori correvano per riprendere il gioco e provare a vincere. Ho ricevuto un bel segnale dalla squadra”. Cosi si é espresso in conferenza stampa Rudi Garcia fotografando il momento che stanno attraversando i giallorossi, desiderosi di fare bottino pieno domenica contro il Sassuolo. Altri significativi passaggi hanno riguardato Borriello, Pjanic e Destro.
ROMA-SASSUOLO – Giornata di antivigilia della sfida contro i neroverdi in programma domenica pomeriggio alle ore 15. La sfida sarà diretta da Piero Giacomelli, arbitro appartenente alla sezione di Trieste che ha già incontrato i giallorossi in una occasione, precisamente alla seconda di campionato fischiando in Roma-Verona. Sfida dal sapore particolare per Di Francesco, tecnico del Sassuolo con un passato nella Roma dello scudetto e Luca Antei, Difensore cresciuto nel settore giovanile romanista in prestito al Sassuolo. Il giovane ha affermato che im caso di gol esulterà ritenendo impossibile strozzare in gola la gioia per l’eventuale prima marcatura nella massima divisione nazionale anche se al cospetto della sua ex squadra, detentrice ancora del suo cartellino.
MERCATO ROMA – Se devo partire, voglio andare in un club che sia più forte del Nantes. Se devo rimanere qui non ci sarà alcun problema, sto bene qui, amo questo club.“Questo il pronunciamento di Djordjevic centravanti dei gialloverdi finito nel mirino di diverse squadra tra cui la Roma ingolosita dall’eventualità di poter rilevare il calciatore a parametro zero vista la scadenza del suo contratto fissata per il 2014. Si continua a seguire anche la pista Fernando, centrocampista del Porto vecchio pallino di Sabatini, raggiungibile anch’esso per via delle vicende contrattuali che potrebbero portare il brasiliano a svincolarsi al termine della stagione.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it