All’indomani del pareggio che ha gelato gli entusiasmi della piazza romanista, non c’é tempo per le recriminazioni da parte dei giallorossi, tornati ad allenarsi a Trigoria per farsi trovare pronti alla difficile trasferta di Bergamo. In giornata si sono svolti i funerali di Amedeo Amadei campione d’Italia con la Roma. Quasi duemila persone hanno voluto rendere omaggio all’ex calciatore giallorosso. Si é tenuta invece presso il centro commerciale di Roma Est l’inaugurazione del Temporary Store presieduta da Baldissoni e Tin Jedvaj. In serata la società capitolina ha diffuso un comunicato per fare chiarezza in merito alle ingarbugliate vicende riguardanti la trattativa tra unicredit ed un potenziale investitore cinese che avevano sollevato le ire di Pallotta il quale si era detto all’oscuro di questa operazione.
TRIGORIA –Non c’è tempo per analizzare il pareggio casalingo con il Cagliari per la Roma che è alle 15.30 è tornata al lavoro a Trigoria. Seduta defaticante per chi ha giocato ieri sera, il resto del gruppo ha lavorato con il pallone, ultimando l’allenamento con una partitella a campo ridotto. Totti e Borriello hanno svolto un lavoro differenziato sul campo B. Appuntamento a domani per la seduta delle 10.00.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
SOSPIRO DI SOLLIEVO PER BENATIA – Mehdi Benatia ha riportato una lieve contrattura al polpaccio. Questo il responso medico per il difensore marocchino, che aveva accusato fastidi allo stesso polpaccio che lo aveva tenuto lontano dai campi negli ultimi giorni, esclusa una possibile lesione. Si spera di recuperare il calciatore già per la gara contro l’Atalanta.
COMUNICATO AS ROMA SU INVESTITORE CINESE- Nuovi azionisti sono benvenuti purchè sostengano le nostre iniziative per rendere l’As Roma uno dei principali club calcistici nel mondo. Così la holding guidata da James Pallotta, As Roma Spv, su richiesta della Consob, dopo il botta e risposta di domenica tra la cordata americana e UniCredit in merito alle trattative con il nuovo potenziale socio cinese. Nel rispetto del processo in corso, si legge nella nota, non saranno fatti commenti in anticipo rispetto all’eventuale accordo definitivo.
LEGGI IL COMUNICATO INTEGRALE
FUNERALI AMADEI – Quasi duemila persone hanno voluto rendere omaggio ad Amedeo Amadei, l’ex giocatore della Nazionale e di Roma, Inter e Napoli scomparso domenica all’età di 92 anni. Tanti i tifosi della Roma che hanno voluto dare l’ultimo saluto al ‘Fornarettò, prima nella camera ardente e poi alla cerimonia funebre nella Basilica di San Pietro a Frascati. Presenti anche Zanzi e Tempestilli.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it