Torna ad allenarsi la Roma di Rudi Garcia dopo il prezioso successo di misura con il Chievo. L’esito positivo della sfida contro i veneti, ha consentito ai giallorossi non solo di mantenere inalterato il distacco dalle inseguitrici più prossime ma anche di tagliare il traguardo di 10 vittorie nelle prime 10 giornate, record assoluto in Serie A. Tracima di gioia Marco Borriello il quale ha deciso il confronto con uno splendido stacco di testa. Il bomber capitolino ha espresso su Twitter la sua felicità per il momento e per il record raggiunto. Domani é già tempo di rifinitura per la squadra, attesa dalla difficile trasferta di Torino con i granata. Garcia alle ore 10:00 parlerà in conferenza stampa, poco prima di dedicarsi all’ultima sessione di allenamento settimanale. Sul fronte mercato giungono conferme riguardo l’operazione volta a tesserare Abner del Coritiba. Sabatini infatti si sarebbe aggiudicato il giovane terzino sinistro bruciando la concorrenza.
TRIGORIA – Dopo la vittoria contro il Chievo, gli uomini di Rudi Garcia sono immediatamente tornati al lavoro a Trigoria per iniziare a preparare la sfida di domenica sera contro il Torino. Il gruppo è stato impegnato in una fase dedicata al possesso palla e in una partitella in famiglia. Lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato, fisioterapia per Totti e lavoro differenziato per Gervinho e Destro. Appuntamento a domani, per la rifinitura delle 10.30, dopo la conferenza del mister in programma alle 10.00.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
LA GIOIA DI BORRIELLO PER LA RETE – Marco Borriello, match winner della sfida contro il Chievo Verona ha espresso la sua gioia attraverso il suo profilo twitter Ufficiale. Anche Gervinho si é unito al coro di voci festanti cogliendo l’occasione per un singolare ringraziamento al compagno di squadra Federico Balzaretti.
DIECI SU DIECI É ROMA DA DA RECORD– All’indomani dell’1-0 sul Chievo di Sannino, la Roma si sveglia con un record messo in cassaforte e con gli occhi del mondo sportivo puntati addosso: 10 vittorie nelle prime 10 partite di campionato. Mai nessuno era riuscito a fare meglio in Serie A.
MERCATO ROMA – “Avevo il mandato del Genoa per acquistare Abner del Coritiba, ma Sabatini ha anticipato tutti e ha già perfezionato l’affare con il club brasiliano sulla base di 5 milioni di euro per il 60% del suo cartellino”. Così l’agente FIFA Matteo Materazzi si é pronunciato sul giovane terzino sinistro rivelazione del Mondiale under 17 con la maglia de Brasile. Abner attualmente infortunato sarebbe stato prelevato da Walter Sabatini che ha anticipato molti club interessati al tornante del Coritiba.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it