TOTTI – Questa mattina, nell’ambito del protocollo di recupero del calciatoreFrancesco Totti, lo stesso – in accordo con lo staff sanitario della AS Roma – è stato sottoposto ad ecografia e successiva visita di controllo svolta dal Professor Mariani. Gli esami hanno evidenziato un miglioramento delle condizioni fisiche del giocatore, che da domani aumenterà i carichi di lavoro sul campo. Sono previsti nuovi accertamenti tra circa 7 giorni.
RUDI GARCIA – Queste le parole di Rudi Garcia sullo stile della Roma in materia di giovani. Ecco le dichiarazione del tecnico francese:
“C’è un vero progetto alla Roma sulla formazione dei giovani, soprattutto la cultura psicologica e mentale del giocatore. Questo progetto deve proporre una filosofia di gioco, uno stile in tutte le squadre: dobbiamo lavorare su questo con Baldissoni. I dirigenti hanno la volontà di avere una cultura-club, come per esempio il Barcellona con il 4-3-3 nelle squadre giovanili”.
TRIGORIA – Tramite il proprio sito internet ufficiale, l’As Roma ha comunicato che la squadra giallorossa si ritroverà domani mattina a Trigoria (ore 10:30) per la ripresa degli allenamenti in vista della sfida di lunedì prossimo contro il Cagliari.
(VAI AL CALENDARIO SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI)
MERCATO – Javier Pastore non sta trovando spazio nel PSG e potrebbe lasciare la squadra francese. Secondo quanto riporta la stampa argentina su di lui ci sarebbe anche l’interesse della Roma. L’operazione potrebbe concludersi nella prossima sessione di mercato con un prestito a favore dei giallorossi.
GIORGIO ROSSI – Giorgio Rossi, volto storico dell’As Roma ed ex massaggiatore, è stato intervistato ed ha mandato messaggi d’amore per il club giallorosso. Ecco un estratto della sua intervista:
“Mi manca la mia Roma, mi manca il campo. Vivo ancora le partite come se stessi allo stadio vicino alla squadra. Io la Roma ce l’ho nel sangue”.
Sull’iniziativa di Campo Testaccio: “Sarebbe un sogno rivedere e ritornare a giocare a Campo Testaccio. Spero che la società possa fare qualcosa per quella zona, facendo contenti molti tifosi giallorossi. Il gesto della Curva Sud di ieri è stato fantastico, una cosa meravigliosa. Speriamo abbia un seguito quello che abbiamo fatto con i tifosi”
Redazione GazzettaGialloRossa.it