Torna in campo la Roma nella settimana che traghetterà la squadra alla gara casalinga contro il Cagliari, datata lunedi sera ore 20:45. Garcia ha potuto riabbracciare gran parte dei nazionali, mancano all’appello Gervinho, Pjanic e Maicon reduci dai lontani impegni con le rispettive nazionali. In giornata ha parlato Micheal Bradley che, intervistato da un settimanale tedesco, ha risposto ad alcuni quesiti sulla promozione del marchio Roma facendo e sul calciatore tedesco con cui vorrebbe giocare nella Roma. Sulla questione relativa alla costruzione del nuovo impianto e l’annessa promulgazione della legge al riguardo, filtra un cauto ottimismo da parte di Giovanni Malagó. Il presidente del Coni si é detto molto felice dell’attenzione rivolta al tema negli ultimi giorni da parte dell’Esecutivo, interpretando come segnali positivi la presenza di Alfano in Lega e le parole sull’argomento proferite da Enrico Letta al Consiglio Nazionale.
TRIGORIA – Nella giornata odierna la squadra ha avviato i preparativi per la partita di lunedi sera contro il Cagliari. Doppia seduta per gli uomini di Garcia i quali si sono ritrovati a Trigoria in mattinata per svolgere una seduta atletica: ripetute sui 20 e 100 metri e tecnica individuale nella porzione finale della seduta. Totti ha svolto un lavoro personalizzato sia in palestra che in campo. Differenziato anche per Benatia, versamento al polpaccio, Balzaretti affaticamento, all’adduttore, De Rossi ancora alle prese con la distorsione all’alluce che ne ha impedito l’impiego in nazionale e Borriello.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO
LE PAROLE DI BRADLEY – “Quale giocatore tedesco porterei a Roma? Marco Reus. All’inizio era molto timido, ma ad ogni allenamento quando lo guardavi pensavi di essere davanti ad un fenomeno. Totti e Reus insieme sarebbero perfetti”. In tal modo si é espresso Micheal Bradley interpellato sull’argomento da un magazine tedesco. Il centrocampista americano ha inoltre aggiunto un commento in merito alle intenzioni della nuova proprietà americana di sviluppare il marchio Roma.
LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE DI BRADLEY
MALAGÒ SUL NUOVO STADIO – ”Enrico Letta la settimana scorsa in Consiglio Nazionale, ieri Alfano in Lega: non so se c’e’ una coincidenza o una circostanza ma i politici in assoluto e, in particolare l’Esecutivo, hanno capito l’importanza, apparentemente non ovvia, di quanto lo sport possa veramente dare una mano per cambiare il nostro paese”. Lo ha detto il numero uno del Comitato Olimpico Giovanni Malagò a margine dell’evento ‘Emozione Olimpico”.
MERCATO ROMA – Sul fronte mercato giungono delle smentite riguardo all’interessamento della Roma per Sandro del Tottenham. Il ds romanista prosegue nel suo lavoro alla ricerca di elementi utili a rimpolpare la rosa ma il centrocampista brasiliano degli Spurs non é tra questi. Infatti ad oggi la transazione sarebbe imoraticabile a causa dello status di extracomunitario del calciatore. La Roma, con l’acquisto di Maicon ha occupato il suo ultimo posto già nella finestra estiva, e quindi è impossibilitata a tesserare (per le regole federali) altri calciatori che non siano considerabili comunitari, fino al mercato del prossimo anno.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it