La giornata è stata ricca di avvenimenti in casa Roma. Questa mattina è stata presentata la mostra “ROMA TI AMO” con la presenza nella sala stampa di Trigoria del CEO Italo Zanzi e del dg Mauro Baldissoni. Nel frattempo il gruppo continua a preparare la delicata sfida con il Cagliari di lunedì prossimo sui campi di allenamento del centro sportivo Fulvio Bernardini. Benatia e Gervinho sono tornati in gruppo e Totti ha aumentato i carichi di lavoro. Il numero 10 giallorosso è stato anche incoronato “Capitano dei capitani” ritirando il prestigioso premio proprio questa mattina. Il mercato fa registrare un’accelerazione per il giovane Golubovic, mentre per Abner si inserisce il Benfica.
TRIGORIA – Si ritroverà alle ore 11 la Roma di Rudi Garcia stamattina a Trigoria per il secondo giorno di allenamento in vista della gara di lunedì sera contro il Cagliari, valida per la tredicesima giornata di campionato. Ieri la squadra ha sostenuto una doppia seduta, con il tecnico francese privo dei nazionali che rientreranno solo oggi (Lobont, Maicon, Torosidis, Jedvaj, Strootman, Pjanic, Bradley).
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELLA SESSIONE DI ALLENAMENTO
“ROMA TI AMO” – Nella mattinata odierna la Roma presenterà in conferenza stampa la mostra sui colori giallorossi intitolata “Roma ti amo”. Il pubblico verrà accolto da febbraio a luglio 2014 presso la struttura dell’ex mattatoio a Testaccio. Presenziano il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni e il global Ceo Italo Zanzi.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
La storia dell’AS Roma in una sensazionale esposizione, che aprirà i battenti il 18 febbraio 2014 e occuperà gli spazi di Factory Pelanda, presso l’ex Mattatoio di Testaccio. La mostra, promossa dalla società AS Roma, è organizzata da Arthemisia Group e sostenuta dall’Assessorato alle politiche giovanili di Roma Capitale.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO DELL’ANSA E DEL SITO UFFICIALE DELL’AS ROMA
CAPITANO DEI CAPITANI – Nell’ambito della cerimonia di consegna dei Premi Capitani dell’Anno 2013, svoltasi sabato 16 novembre presso la Sala del Mito della galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma, Francesco Totti è stato nominato “Capitano dei Capitani”.
CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO E LE FOTO DELLA CONSEGNA DEL PREMIO
MERCATO ROMA – Non è ancora scritto il futuro di Abner. Il giovane terzino sinistro brasiliano del Coritiba, infortunatosi al ginocchio al Mondiale Under 17, interessa alla Roma. Ultimamente si è rifatto sotto il Benfica di Rui Costa.
Golubovic è un giocatore serbo classe 1994. Protagonista degli ultimi campionati europei Under19 è un terzino destro possente fisicamente, alto 183cm. Attualmente è tesserato con l’Ofk Belgrado. Nonostante la giovane età conta già dieci presenze nel campionato Serbo.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL GIOVANE TALENTO
La redazione di Gazzettagiallorossa.it