SUPER FLY – “E’ legittimo da parte della società manifestare il proprio disappunto nelle sedi competenti, che è legittimo da parte della tifoseria alzare la voce, ma poi stop, basta, punto, zero alibi, perché per quello che riguarda la squadra ’sta cosa non esiste. La Roma. Esiste quello che possiamo fare, quello che può fare la Roma, quello che dipende da noi. Nello spogliatoio non deve mai entrare il virus che gli arbitri possano influire sul risultato. Mai. E se avviene, allora devi pensare che può anche accadere il contrario. Io devo pensare a Floro Flores, a Zaza, quello – l’arbitro – è un fattore che non dipende da me. Perché se pensi all’arbitro durante la partita, tra adrenalina e tifosi, sei condizionato e magari lo mandi affanculo o fai un fallo che non devi fare”.
LEGGI L’INTERVISTA A MORGAN DE SANCTIS
IL RITORNO – Dopo la doppia seduta di ieri, la Roma di Rudi Garcia torna in campo per preparare la partita casalinga con il Sassuolo. Nel doppio turno di allenamento di ieri non hanno svolto il lavoro Totti e Benatia: per il centrale marocchino contusione al polpaccio sinistro. Lavoro differenziato invece per Maicon e Gervinho mentre la notizia di giornata è stata il rientro di Destro in gruppo. L’attaccante marchigiano infatti ha svolto tutto il programma odierno, con fase di atletica e tattica con il pallone.Nel pomeriggio doppia seduta in palestra.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
IL FUTURO – “E’ stato un inizio di campionato davvero forte da parte nostra, da sogno. Tutti vorrebbero partire così, noi siamo stati bravi nel riuscirci. 31 punti su 33 è un grandissimo inizio. Juventus e Napoli però stanno facendo molto bene e sono squadre molto forti. Il feeling con Garcia è iniziato dal ritiro, per me come per gli altri giocatori. Abbiamo parlato dei nostri obiettivi, del nostro futuro insieme. Mi ha detto di volermi affidare un ruolo importante e io so che me lo devo meritare. Ho sentito la fiducia e ho capito che è un allenatore che può farmi crescere. Garcia ha dato fiducia a tutto il gruppo e tanti giocatori sono tornati ad alti livelli”.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A PJANIC
MERCATO – Leandro Paredes, un predestinato per la Roma. Non è una notizia nuova, Walter Sabatini ci lavora già dalla scorsa estate, potendo contare anche e soprattutto su un eccellente rapporto con l’agente Pablo Sabbag, lo stesso di Lamela. Con il Boca il discorso è stato impostato, in attesa di perfezionare gli ultimi particolari. Nel frattempo i club che sono inseriti per Paredes, anche negli ultimi giorni, sono stati respinti. A conferma che la Romaha chiuso l’operazione al 90 per cento, ora mancano pochi dettagli per chiudere.
LO STADIO – L’Assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale Giovanni Caudo, intervistato in diretta dall’emittente romana, svela un retroscena legato al progetto di costruzione del nuovo stadio della Roma nella zona di Tor di Valle.
“Al momento non abbiamo ricevuto nessuno progetto, pur essendo stato più volte annunciato, se non sbaglio si parlava del 30 agosto come data. Sono comunque convinto che, sulla scia dei successi sportivi della Roma, il progetto sarà presentato e arriverà entro breve sul nostro tavolo”.
L’AVVERSARIO – A margine di un incontro al Quirinale il patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, ha parlato della sfida con la Roma:
“Il Torino ci ha rovinato tutto. Volevamo essere noi a fermare la Roma, invece lo hanno fatto loro. Cercheremo di fare del nostro meglio”.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it