Giornata di allenamento per la Roma di Rudi Garcia che si è ritrovata a Trigoria per eseguire delle prove tattiche. Il tecnico francese ha sperimentato il tridente leggero composto da Ljajic, Florenzi e Gervinho. Continuano a tener banco le voci in merito all’interessamento di un investitore cinese all’ingresso in società. Il presidente James Pallotta é intervenuto sull’argomento glissando, in attesa di ulteriori sviluppi. Passi in avanti seppur controversi in riferimento al tema della legge per la costruzione di nuovi impianti. Attraverso il proprio profilo Twitter la società capitolina ha fatto sapere che devolverà parte dell’incasso della partita tra Roma Cagliari agli alluvionati della Sardegna aggiungendo inoltre l’impegno di Pallotta ad effettuare una donazione personale al popolo sardo.
TRIGORIA – Si avvicina sempre di più la sfida di lunedì sera all’Olimpico contro il Cagliari per la Roma di Rudi Garcia e la squadra è tornata al lavoro nella mattinata. Lavoro differenziato per Borriello e Totti, lavoro specifico personalizzato in palestra per Balzaretti, Jedvaj e Maicon mentre solo fisioterapia per Torosidis: il laterale greco si è sottoposto ad alcuni accertamenti medici che hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore destro, che lo terrà lontano dai campi per 15/20 giorni. Il gruppo, dopo l’iniziale lavoro sul campo Testaccio, si è spostato sul campo C per concentrarsi sulla parte tattica: scelte obbligate per Garcia con Maicon e Dodò unici terzini a disposizione. Davanti con Totti e Borriello ancora out e Destro rientrante, grosse chance ci sono nel vedere il tridente composto da Gervinho – Ljajic – Florenzi.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
LE PAROLE DI PALLOTTA – «Aspettiamo le prossime notizie per saperne di più…». James Pallotta, presidente della Roma, si esprime così sull’ipotesi secondo cui Unicredit potrebbe cedere le proprie quote ad un investitore cinese. Si fa il nome in particolare di Chen Feng, fondatore della compagnia aerea Hna. «Siamo fortunati ad essere i custodi di una grande organizzazione che interessa e di cui le persone vorrebbero far parte», afferma Pallotta in una nota pubblicata sul sito della Roma, per il momento solo in lingua inglese e con la data del 23 novembre. “Il nostro obiettivo come sempre è quello di perseguire ciò che è meglio per la Roma. Non abbiamo alcuna conoscenza speciale in merito alla volontà di Unicredit di vendere la sua partecipazione nella Roma o le sue ragioni per un dialogo pubblico, così attenderemo il successivo ciclo di notizie per saperne di più”
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
EMENDAMENTO STADI – Enrico Letta non ha alcuna intenzione di ritirare l’emendamento-stadi, presentato nella legge di stabilità, e che è stato impallinato da molti partiti, compresa una parte (consistente) del Pd. Ritirarlo, mai. Ma modificarlo sì, in modo che cadano le preoccupazioni di chi vede un via libera alla speculazione edilizia, ai palazzinari. “Cosa non vera“, ha detto oggi il presidente della Lega di serie A, Maurizio Beretta.
INCASSO ROMA-CAGLIARI PER LA SARDEGNA – Con un tweet pubblicato sul profilo ufficiale della società, la Roma comunica che parte dell’incasso di Roma-Cagliari ed una somma devoluta personalmente dal Presidente Pallotta verranno donate per gli alluvionati della Sardegna.