(C.Zucchelli) Prove tattiche di Roma senza Totti. Alla quarta partita di fila senza il suo capitano, Garcia dovrebbe confermare Bradley a centrocampo e Pjanic avanzato come a Torino cambiando però lo schieramento tattico.
Soprattutto per cercare di mettere Borriello nelle migliori condizioni, il tecnico pensa al bosniaco trequartista alle spalle proprio dell’ex Genoa, in ballottaggio con Ljajic, e Florenzi. Dall’attacco (dove continuano i progressi di Destro, che punta ad essere convocato dopo la sosta) alla difesa: 168 giorni dopo la finale di Coppa Italia, torna all’Olimpico da titolare Nicolas Burdisso.
E potrebbe essere una delle ultime volte: l’argentino è cercato dal Milan, lui sarebbe disposto ad andare, ma la Roma gli ha fatto sapere che vorrebbe tenerlo fino alla scadenza del contratto, a giugno. Dopo aver provato a cederlo in estate, a Trigoria hanno cambiato idea convinti che la sua serietà potesse essere una garanzia in campo, quando deve sostituire uno tra Castan e Benatia, e fuori, dove è diventato una sorta di guida per i giovani Jedvaj e Romagnoli. Burdisso ha preso atto ma, considerando che quella di domani sarà per lui solo la seconda partita dell’anno, non sembra troppo convinto.