Porte riaperte, già da lunedì, e una cinquantina di tifosi felici di poter riabbracciare in allenamento Magnanelli e compagni, che al “Ricci” ieri hanno svolto una doppia seduta di allenamento.
Tutti a disposizione di Di Francesco ed ampia possibilità di scelta per il match dell’Olimpico: quasi sicuramente il Sassuolo tornerà al 3-5-2, sacrificando una punta (Masucci) per un centrocampista (Kurtic). La coppia d’attacco dovrebbe ancora essere quella vista a Genova con la Samp, anche se Zaza, che torna a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica, si candida per una maglia, con l’obiettivo di ripetere lo scherzetto già fatto poche settimane fa al Napoli sul difficile campo del San Paolo.
Un rientro più che probabile è quello di Schelotto sulla corsia destra: il “Galgo” ha risolto la forte contusione alla caviglia rimediata contro l’Udinese e dovrebbe scalzare Gazzola dall’undici titolare. Sull’altra corsia, invece, Longhi potrebbe di nuovo vincere il ballottaggio con Ziegler. Qualche indicazione in più sulla formazione anti-Roma la si avrà oggi pomeriggio, quando al “Ricci” il Sassuolo affronterà in una gara amichevole la Primavera di Paolo Mandelli.