(S. Carina) – «La Juventus è seconda solamente perché la Roma sta andando troppo forte. Altrimenti saremmo primi un’altra volta». Buffon rende omaggio a Garcia al quale anche Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha fatto i complimenti: «Mi piace molto la Roma – ha spiegato a Radio Deejay – Garcia? Il Lille giocava molto bene con lui. Aveva un’idea di gioco e cercava di riproporla in tutte le partite. Quello che sta facendo anche in Italia».
RIVINCITA
Intanto Trigoria è semideserta, presente solamente Totti che domani svolgerà nuovi controlli. La ripresa degli allenamenti è prevista per martedì. Sparsi per il mondo con le loro nazionali, diversi calciatori giallorossi. Tra questi Strootman che con l’Olanda ha pareggiato 2-2 contro il Giappone: «Un paio di mesi fa, per qualcuno era incomprensibile che la Roma mi avesse pagato così tanto (16,5 milioni più 3,5 di bonus, ndc), ma il calcio è così. Una settimana prima è tutto perfetto, una settimana dopo va tutto male. In campionato dobbiamo fare attenzione alla Juventus, a volte sembra una macchina. A Roma sto bene, Garcia ha lottato per il mio arrivo e io ho dovuto subito dimostrare il mio valore, vista la presenza di giocatori di classe mondiale come Totti e Daniele De Rossi. Ma anche loro avranno pensato: qui c’è Strootman, e per noi è solo un bene».
PROMESSA
Dal ritiro della nazionale bosniaca, ha parlato anche Pjanic che giura fedeltà alla Roma: «Ho il contratto che scade tra un anno e mezzo. Sono felice a Roma e penso di restareanche se non si può mai sapere cosa accadrà in futuro nella vita di un calciatore. Dubito, però, che possa andar via».