(E.Menghi) – Nuovi esami e nuove rassicuranti conferme. Totti è tornato a Villa Stuart questa mattina e l’ecografia «ha evidenziato un miglioramento delle condizioni fisiche del giocatore, che da domani aumenterà i carichi di lavoro sul campo», come recita il bollettino medico pubblicato sul sito ufficiale della Roma.
La lesione miotendinea non si è ancora rimarginata del tutto, ma sta guarendo rispettando i tempi precedentemente stimati. La visita di controllo è servita per monitorare una situazione che già le sensazioni dello stesso numero 10 avevano lasciato intuire. Il capitano aumenta i carichi di lavoro giorno dopo giorno: oggi ha fatto un po’ di corsa, provando anche i cambi di ritmo.
Da domani farà un lavoro più intenso e velocizzerà la corsa. Un po’ di palla già l’ha vista e non solo per quel tiro di sfida a De Sanctis di giovedì scorso. Totti può calciare. La natura dell’infortunio non gli permette di forzare i tempi più di quanto stia già facendo, perciò la data del rientro resta la stessa: più Fiorentina che Atalanta. Tra sette giorni Francesco farà di nuovo visita al Professor Mariani a Villa Stuart per i nuovi esami. E due settimane più tardi potrebbe tornare a calpestare l’erba dell’Olimpico.