Ecco le parole del mister giallorosso Rudi Garcia nel post partita di Roma-Cagliari:
Tre pareggi ma abbiamo visto tanta mole offensiva. Questo pareggio è casuale?
“Penso che è un risultato casuale. La cosa importante è che quando non possiamo vincere è meglio non perdere. Non abbiamo preso gol, primo tempo importante e Avramov migliore in campo. Dobbiamo migliorare su tante cose, soprattutto sui calci piazzati”
Molti calci d’angolo?
“Erano previste alcune cose che non ho visto. Ci lavoreremo molto in questa settimana”
Bella prova di Maicon e Dodò. Perche ha sostituito Maicon?
“Semplice, ha giocato 90’ due volte in 3 giorni, non si era mai allenato. Prendevamo contropiedi su quella fascia. Non ho Torosidis e non ho voluto prendere rischi”
Un po arrabbiato per il fallo su Florenzi?
“Sono lontano, non lo so, è una decisione dell’arbitro e non voglio parlare dell’arbitro”.
Ljajic e Gervinho molto vicini.
“Per non dare punti di riferimento agli avversari. Oggi era importante che i nostri terzini attaccavano molto e che i nostri attaccanti fossero vicini”
Primo tempo Roma bella, nel secondo tempo manovra meno fluida.
“Problema nostro è che alcuni giocatori non hanno stesso livello fisico degli altri: De Rossi ha fatot un solo allenamento negli ultimi 15 giorni. Borriello e Benatia anche. Quando non sei al top fisico arriva un calo nel secondo tempo”
Perché è stato espulso?
“Fine partita sono andato dall’arbitro per capire, mi ha detto che ho saltato. Forse vivo troppo la gara”
Col walkie talkie in tribuna?
“Abbiamo fatto una domanda alla Lega, dicendo che lo usiamo. Lo sanno tutti: arbitri, Lega”
Quindi si può?
“E’ la mia maniera di lavorare: siamo al 21 secolo”.
ASCOLTA L’AUDIO
Fonte: Sky Sport
Prima volta senza gol. Non sapete più vincere?
“Spero di si, che lo faremo presto. Ma quando non vinciamo meglio non perdere. E’ stato un gran primo tempo. Il loro portiere era caldissimo stasera, per lui non abbiamo vinto oggi”
Ljajic non ha convinto molto. Forse andava tenuto Florenzi in campo?
“Dopo la partita si possono fare dei riferimenti, ma Adem può segnare, fare assist. Florenzi dà tanto per la squadra, è difficile finire la partita. Maicon? Volevamo difendere meglio e attaccare di più, lui era stanco dopo la Nazionale, è tornato senza allenarsi e aveva un piccolo problema muscolare, ho preferito non prendermi rischi”
Bicchiere mezzo pieno?
“Si, abbiamo preso 1 punto al terzo in classifica. Non siamo piu primi ma faremo di tutto per tornare avanti: se c’è la possibilità di tornare davanti lo faremo”
L’espulsione?
“Non ho detto niente. A fine partita sono andato dall’arbitro, mi ha detto che ho saltato e non si fa. Ma dobbiamo migliorare su alcune cose”
Anche sulle radioline? Non funzionava…
“No, bisogna migliorare sull’efficacia, sui calci piazzati. Stasera abbiamo avuto tanti corner, dobbiamo essere più pericolosi”
Le partenze per le Nazionali vi ha penalizzato in intensità? E’ un mese di calo?
“Il nostro problema è che alcuni giocatori non hanno un livello alto dal punto di vista fisico. Penso ad esempio a Daniele, che non si è allenato con noi per 14 giorni. Stesso discorso per Borriello, anche Benatia non si è allenato molto per un problema”
Primo tempo ottimo. Non era meglio mettere prima Borriello?
“Il suo problema è che si è allenato con noi solo ieri. Non potevo farlo iniziare”
Le vicende societarie vi hanno distratto?
“Nessun alibi da questa parte”
Ha fatto qualche richiesta a Sabatini?
“No, abbiamo tempo per riflettere. Aspettiamo prima il ritorno del Capitano e di Destro al 100%. Poi vediamo ma questa non è la sera giusta per parlare di queste cose”.
Fonte: Mediaset
L’espulsione, la seconda subita in questo campionato, cosa ha detto all’arbitro?
Io non ho detto niente, sono andato dopo la partita a parlare con l’arbitro, mi ha detto che ho saltato e che non si fa, forse vivo troppo la partita
Si aspetta la squalifica per aver usato il walkie talkie?
Tutti sanno che usiamo il walkie talkie, perchè prima di ogni partita chiediamo alla Lega, gli arbitri ne solo al corrente
I regolamenti in italia non permettono l’uso di comunicazioni
Allora devono cambiare, siamo al ventunesimo secolo, si usano in tutto il mondo
Questo terzo pareggio consecutivo che significa per voi
Abbiamo preso un punto sul terzo, questa è una buona cosa per noi ma è vero che era una buona opportunità per rimanere primi. Abbiamo fatto un primo tempo ad alto livello, nel secondo era più difficile per noi ma non dimentico che Avramov è stato il migliore stasera
Lei alla vigilia aveva detto “sono abbastanza sicuro che resteremo primi”, a questo punto la Juventus ha riposto la chiesa al centro del villaggio?
No abbiamo fatto una partita dove meritiamo di vincere, è la cosa più importante, questa gara la giochiamo dieci volte la vinciamo nove. Il Cagliari ha fatto bene complimenti a loro e al loro portiere sopratutto
Com’era il campo?
I giardinieri hanno fatto un lavoro bellissimo, per fortuna il campo è molto duro e non ha sofferto molto della gara due giorni prima. Rimango della mia idea, meglio per noi giocare sabato e il derby la domenica
Quanto le manca Totti?
Se a una squadra togli Higuain al Napoli o Tevez alla Juve è sicuro che manca questo tipo di giocatore. Però abbiamo avuto tante occasioni e dobbiami migliorare sui calci piazzati
Si sente un po di stanchezza?
Non penso, alcuni giocatori come De Rossi o Borriello venivano da un’infortunio, hanno fatto l’ultimo allenamento solo ieri, Gervinho veniva da cinque settimane di inattività, ecco perchè nel secondo tempo era un po più difficile per alcuni
La Roma è in debito o in credito con la fortuna?
Sulle tre ultime partite siamo in debito, la fortuna viene alla squadra che la cerca, dobbiamo cercare di più questo elemento
Possono aver condizionato le voci sulla società?
No siamo concentrati solo sul campo
Fonte: Rai Sport