Domenica 10 novembre 2013, alle ore 15:00, andrà in scena allo Stadio Olimpico di Roma la sfida tra Roma e Sassuolo, valevole per la dodicesima giornata di campionato. I giallorossi cercheranno di allungare la propria striscia di imbattibilità, mantenendo la testa della classifica, contro la terzultima della classe.
Le due squadra si affrontano per la prima volta nella loro storia in assoluto. Ma si tratta comunque di una sfida ricca di significati soprattutto per Eusebio Di Francesco, attuale tecnico dei neroverdi. L’allenatore di Pescara, classe ’69, vanta 101 presenze, condìte di 14 reti, con la maglia giallorossa nella massima serie. Non solo, l’ex centrocampista della Nazionale fece parte della rosa che conquistò lo Scudetto nel 2000/2001 agli ordini di Fabio Capello.
L’avventura romanista di Di Francesco ha conosciuto anche un secondo capitolo: nel 2005, infatti, tornò nella Capitale per ricoprire il ruolo di team manager. Il tutto fino all’agosto 2007.
Nel Sassuolo gioca anche Luca Antei, giovane difensore centrale prodotto del vivaio giallorosso, alla sua prima stagione in Serie A.
A cura di Luca Fatiga
@LucaFatiga9