Ecco le parole di Rudi Garcia al termine del match:
ASCOLTA LE PAROLE DEL TECNICO A MEDIASET
Il primo pareggio?
“Un pareggio in trasferta non è mai negativo, però quando sei sopra di un gol speri di vincere. Mi è piaciuto che la squadra ha provato a vincere fino alla fine”.
Con l’arbitro cosa vi siete detti?
“L’arbitro fa il suo mestiere, sono fatti di gioco. Quello che è importante è che la squadra ha giocato forte con il cuore con qualità. Mi è piaciuta come ho detto la voglia di vincere”.
Preoccupato dalla velocità con cui viaggiano le altre?
“Quando non vinci come oggi è interessante guardare i risultati delle altre, ma la cosa importante è vincere la prossima partita in casa e dobbiamo farlo così non avremo bisogno di guardare gli altri”.
Bradley titolare?
“Perché non era possibile iniziare la partita sia con Ljajic che Borriello che erano stanchi”.
Il difensore del Torino Darmian non tocca mai il pallone, c’è un evidente rigore
“Non ho visto, lo vedo adesso però per me l’arbitro può sbagliare come gli allenatori e i giocatori. C’è una cosa interessante ed è guardare la classifica senza errori arbitrali e sarà divertente”.
E’ fortunato che non sia stata fatta questa classifica…
“E’ difficile arbitrare, questo non ha cambiato il risultato”.
La squadra ha giocato bene, mi è piaciuto molto il finale con tanta voglia. Mi ha lasciato perplesso l’inizio con Borriello come punta centrale, ma Pjanic e Florenzi hanno faticato, più fatica del previsto?
“Era importante inziare per Borriello che ha fatto gol e deve prendere fiducia. Abbiamo guardato tutto sul Torino e sapevamo che poteva prendere gol, eravamo avanti e speravo che il Torino uscisse un po’ ma sull’1-1 è rimasto tutto dietro ed era difficile trovare spazi senza Gervinho e il capitano”.
Uno dei due giocherà col Sassuolo?
“Abbiamo tutta la settimana per vedere tutto”.
Avete fatto molta densità a centrocampo, come mai non siete riusciti anche nel secondo tempo a fare la stessa cosa?
“Merito del Torino, giocare qui è difficile. Altri che hanno già giocato qui sanno quanto è difficile, anche la Juve abbiamo visto come ha vinto qui, un punto qui non è mai un risultato negativo. Sull’1-1 mi dispiace perché Benatia era in vantaggio sulla palla”.
Fonte: Mediaset Premium
ASCOLTA RUDI GARCIA A SKY SPORT
Si è un po’ fermata dopo il gol
“Abbiamo giocato tutta la partita per vincere, anche sull’1-1 abbiamo attaccato tanto e questo mi è piaciuto, il calcio è così non possiamo vincere sempre ma un pareggio in trasferta non è un risultato negativo”.
Oggi ha messo 3 uomini con lo stesso passo a centrocampo, è mancato il guizzo di Pjanic in mezzo al campo?
“No, non penso, sono contento della partita di Bradley, abbiamo 5 o 6 giocatori più freschi stasera e quando giochi partite così ravvicinate era importante avere uomini freschi, Bradley ha fatto una buona partita, anche Burdisso e sono molto contento”.
E’ un bene che si smetta di parlare di record?
“Per noi non era un peso, però sicuro che voi dovete cambiare ora (ride)”.
Non avete creato tanto come al solito, perchè? Mancava velocità, Gervinho e Totti sono fondamentali…
“Sicuro che senza il capitano e senza Gervinho abbiamo meno soluzioni davanti, dall’inizio non potevamo giocare con Borriello e Ljajic sennò dopo un’ora o 70 minuti il cambio era necessario per tutti e due e dopo sarebbe stato difficile attaccare e vincere senza attaccanti sul campo. Nel primo tempo non abbiamo sofferto quasi niente le loro ripartenze, il Torino aspettava solo un errore nostro, nel secondo tempo poi ci sono stati più spazi per entrambe”.
Che cosa è successo nella parte centrale della partita?
“Non dico niente sulle decisioni arbitrali perchè non ho visto niente, ma abbiamo preso un gol dove Benatia è in vantaggio sulla palla e il giocatore del Torino è indietro, non fa niente è un fatto di gioco, poi dopo il pareggio il Torino si è chiuso ancora di più, sull’1-0 loro dovevano uscire di più e per noi sarebbe stato facile segnare un altro gol, anche quando Maicon è entrato in area non è successo niente, ma questo è un fatto di gioco”.
Vi è piaciuto l’arbitraggio?
“Io faccio solo il mio mestiere, l’arbitro fa il suo, l’allenatore ha volte sbaglia è anche l’arbitro e i giocatori, se Maicon va più avanti c’è un pericolo importante ma non fa niente, dobbiamo sfruttare questo punto in trasferta che è importante per vincere la prossima partita”.
Domenica c’è Napoli-Juve…
“Oggi non abbiamo vinto e bisogna guardare il risultato degli altri, ma sono convinto che faremo un risultato buono la prossima volta così prenderemo punti o su una o sull’altra o su tutte e due”.
Fonte: Sky Sport
Si può essere arrabbiati per un pareggio?
“Pareggio in trasferta a Torino non può essere negativo”.
Vi è mancato Ljajic?
“Era previsto così non si poteva iniziare con lui, e Borriello. Se dall’inizio giocavano dopo 60-70’ dovevo cambiarli e non avevo tante soluzioni in panchina”.
Quando torna Gervinho?
“Spero contro il Sassuolo, abbiamo una settimana ancora, sta molto meglio. Già il capitano sta fuori, dobbiamo aspettare che per loro tutto stia bene per rientrare in gioco”.
Il 4-4-2 o 4-2-4 del Torino te lo aspettavi?
“E’ vero, D’Ambrosio è molto forte ma Florenzi ha difeso molto bene. Non ho visto la mia squadra fuori posizione anche Cerci è un pericolo col sinistro. Il gol che abbiamo preso non eravamo fuori posizione, abbiamo difeso bene, Benatia era il primo sulla palla. E forse c’è mano”.
Qualcosa da recriminare?
“Tutti possono sbagliare, l’allenatore, i giocatori. Facciamo tutti errori, devo guardare tutte le cose. Questa sera mi è piaciuto lo spirito”.
Bel finale, complimenti. Meglio parlare di domenica in domenica
“Sono d’accordo”.
Avete pareggiato e incassando un gol. Rischia di essere un contraccolpo?
“E’ un peccato più per i giornalisti. Noi siamo contenti, 31 punti su 33: una partenza eccezionale. Gli altri non mollano ma dobbiamo essere pronti per la prossima gara che se vinciamo prendiamo punti su una squadra o su tutte e due”.
Conoscendo Roma e l’ambiente domani ce l’avranno molto con Banti. Lei merita un applauso
“E’ così, sicuro che dobbiamo fare di piu per vincere l aprossima partita e non avere bisogno di un errore o aiuto di un arbitro. Tutto è veloce, non è facile per lui”.
Fonte: Rai Sport
“Fare un pareggio in trasferta, a Torino, è un risultato positivo. Sono deluso perchè eravamo in vantaggio ma mi è piaciuto molto il cercare di vincere fino alla fine”.
Di arbitri non parla o ha preferito evitare?
“Non ho visto bene le immagini. Se l’arbitro si è sbagliato, è lo stesso per i giocatori e gli allenatori: fa parte del gioco. Abbiamo giocato contro una buona squadra con un giocatore fortissimo come Cerci, ma i granata si sono difesi e hanno sfruttato un errore nostro. Era importante stare in vantaggio, il pari ha cambiato tutto: la strategia loro era quella di renderci difficile trovare spazi. Sono soddisfatto dei miei giocatori”.
Paura di contraccolpi?
“Noi lavoriamo ogni giorno con la squadra, solo per preparare partita dopo partita. Noi abbiamo un occhio differente, perchè siamo dentro. Guardando indietro la serie di vittorie era eccezionale, per noi non era così perchè pensiamo solo a vincere ogni gara: questo pareggio non cambierà le cose”.
Fonte: Conferenza Stampa
Ci eravamo abituati bene con la striscia di vittorie. Tutti avremmo firmato per questo.
“Firmato con il sangue. E’ un buon risultato il pareggio fuori casa a Torino. Siamo un pò delusi perchè eravamo in vantaggio e loro erano costretti ad attaccare. Dopo l’1-1 era difficile trovare spazi ma mi è piaciuto il cercare di vincere la partita fino alla fine”.
La cosa più bella è l’atteggiamento della squadra.
“Si ho visto una squadra arrabbiata per il pareggio che ha fatto tutto per vincere. E’ un bel segnale, dobbiamo riposare e preparare bene la gara contro il Sassuolo: sarà importante vincere per aspettare i risultati degli altri”.
Turno favorevole il prossimo?
“Prima dobbiamo vincere, poi vedremo se avremo preso punti a una squadra, all’altra o a tutte e due”.
La squadra è sembrata stanca.
“Non sono sicuro, abbiamo perso Benatia che non poteva continuare. Non ho visto una difesa fuori posizione, anche sul gol Mehdi è il primo sulla palla. Loro hanno provato a calciare da fuori, Morgan ha fatto una bella partita ma è intervenuto sui tiri dalla distanza”.
Benatia sbilanciato sul gol del Torino?
“L’unica cosa che mi sembra di vedere è che era primo sulla palla ma non ho visto bene le immagini e non posso dire niente. Se ha sbagliato l’arbitro, fa parte del gioco. L’importante è aver giocato con la voglia di vincere: dobbiamo fare così per tutta la stagione”.
Fonte: Roma Channel