Primo allenamento settimanale per la Roma dopo il primo pareggio stagionale in casa del Torino: Garcia ha concesso due giorni di riposo a seguito del mini-ciclo di tre partite in una settimana e la squadra torna in campo alle 10:30 odierne per sostenere la prima seduta. Alle 16 è prevista la seconda e per domani è previsto il medesimo programma. Per la gara di domenica in casa contro il Sassuolo, l’obiettivo del tecnico e dello staff medico è di recuperare Gervinho, out dalla gara con il Napoli: l’ivoriano negli ultimi giorni si è presentato a Trigoria per svolgere lavoro personalizzato e già oggi potrebbe aggregarsi nuovamente al gruppo. Contro gli emiliani certe le assenze di Totti, Destro e dello squalificato Benatia.
Ore 10:45 La squadra e i portieri scendono sul campo C per iniziare la sessione d’allenamento. Consueto lavoro a parte per Maicon nei primi giorni della settimana, assenti dal gruppo Benatia (squalificato per domenica), Gervinho, De Sanctis e Totti. Riscaldamento con lavoro atletico per la squadra.
Ore 10:55 La buona notizia della giornata è il lavoro in gruppo per Mattia Destro che svolge insieme ai compagni la parte atletica composta da allunghi sul campo. De Sanctis si aggrega a Lobont e Skorupski che lavorano con Guido Nanni.
Ore 11:00 La squadra si sposta sul campo “Testaccio” per iniziare il lavoro tecnico con il pallone.
Ore 11:10 Gruppo diviso in due squadre per il lavoro tattico:
blu: Jedvaj, Taddei, Romagnoli, Balzaretti, Pjanic, Strootman, Cedric, Destro, Caprari.
Rossi: Torosidis, Burdisso, Castan, Dodò, Bradley, De Rossi, Marquinho, F.Ricci, Borriello, Ljajic, Florenzi.
Ore 11:25 Termina la partitella, la squadra effettua lavoro sulla circolazione palla. Sempre divisi in blu contro rossi, Mattia Destro è il jolly con il fratino giallo, automaticamente partecipa al gioco con la squadra in possesso.
Ore 11:45 Garcia fa effettuare esercitazioni con cross e inserimenti con due attaccanti centrali. Si alternano le coppie Pjanic-Destro e Florenzi-Borriello.
Ore 12:00 Entra in campo Gervinho per svolgere lavoro differenziato. Difficile che l’ivoriano recuperi per la gara con il Sassuolo (fonte: Sky Sport)
Ore 12:10 Termina la prima seduta di allenamento della giornata, la squadra si ritroverà a Trigoria alle ore 16.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Sassuolo, 10/11/2013 ore 15 stadio Olimpico.
INDISPONIBILI: Totti e Destro.
SQUALIFICATO: Benatia.
IN DUBBIO: Gervinho.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 29 Burdisso, 5 Castan, 42 Balzaretti; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 24 Florenzi, 88 Borriello, 8 Ljajic.
Redazione GazzettaGialloRossa.it