Ultimo allenamento prima della sfida contro il Torino per i ragazzi di Rudi Garcia. Nella seduta di ieri, il gruppo è stato impegnato in una fase dedicata al possesso palla e in una partitella in famiglia. Lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato contro il Chievo, fisioterapia per Totti e lavoro differenziato per Destro e Gervinho. L’attaccante ivoriano, con tutta probabilità, non sarà a disposizione del tecnico francese neppure questa mattina in quanto si sta sottoponendo ad una risonanza magnetica.
Ore 10:30 La squadra sta per scendere in campo.
Ore 10:50 La squadra è scesa in campo: i giocatori iniziano i consueti esercizi di riscaldamento col il pallone. Assenti Totti, Destro e Gervinho: l’ivoriano si sta sottoponendo in questi minuti ad una risonanza magnetica.
Ore 11:10 Dopo alcune esercitazioni sul campo Testaccio, la squadra si sposta ora sul campo C per le prove tattiche: Borriello viene provato ancora in coppia con Ljajic. La linea difensieva è composta da Torosidis, Burdisso, Benatia e Dodò.
Ore 11:15 Rudi Garcia interrompe più volte il gioco e mischia spesso le carte spiegando i movimenti da fare ai giocatori.
Ore 11:35 I giocatori passano ora a svolgere un lavoro sulla tecnica individuale con passaggi e tiri in porta. I ritmi dell’allenamento sono abbastanza blandi.
Ore 11:40 Mattia Destro sta svolgendo lavoro differenziato sul campo Testaccio. Per l’attaccante giallorosso tanti tipi di esercizio: scatti, allunghi, pressing in inferiorità numerica contro due ragazzi delle giovanili giallorossi e tiri in porta. Giorno dopo giorno le condizioni di Destro migliorano sensibilmente. Totti e Gervinho hanno alternato fisioterapia e alcuni esercizi in palestra.
Ore 11:45 Termina l’allenamento.
PROSSIMA PARTITA: Torino-Roma, stadio Olimpico 3 novembre 2013, ore 20:45.
INDISPONIBILI: Destro, Totti.
IN DUBBIO: Gervinho.
SQUALIFICATO: Castan.
DIFFIDATI: De Rossi, Florenzi, Benatia, Pjanic.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 26 De Sanctis; 13Maicon, 17 Benatia, 29 Burdisso, 42 Balzaretti; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 24 Florenzi, 88 Borriello, 8 Ljajic.
Redazione GazzettaGialloRossa.it