Ultimo allenamento per i ragazzi di Rudi Garcia alla vigilia della sfida di domani sera contro il Cagliari. Nella mattinata di ieri, il gruppo, a causa del diluvio che ha colpito la Capitale, si è concentrato in una seduta di palestra, durante la quale ha svolto lavoro di prevenzione e individuale. Borriello, Maicon e Jedvaj sono stati impegnati anche in una corsa sul campo, mentre Torosidis ha svolto solo fisioterapia. Appuntamento questa mattina alle 10:30 per la sessione di rifinitura.
Ore 10:30 Si attende lìingresso della squadra in campo.
Ore 10:50 La squadra è scesa sul campo Testaccio ed i giocatori hanno iniziato a svolgere i consueti esercizi di riscaldamento. Maicon si allena regolarmente con il resto del gruppo. Fisioterapia per Torosidis, differenziato per Totti e palestra per Balzaretti. Assenti Jedvaj e Borriello che dovrebbero che aggregarsi più tardi al gruppo.
Ore 11:00 La squadra continua il riscaldamento con il pallone: torello e palleggi a coppie.
Ore 11:10 Garcia divide la squadra in due gruppi che lavorano sulla circolazione di palla a campo ristretto.
Ore 11:20 La squadra si sposta sul campo C: inizia la parte tattica dell’allenamento.
Ore 11:30 Balzaretti continua a svolgere un lavoro personalizzato in palestra. Assai improbabile che domani sera possa essere a disposizione di Garcia.
Ore 11:35 Scendono in campo anche Borriello e Jedvaj che si aggregano al resto del gruppo.
Ore 11:40 Francesco Totti scende in campo e inizia il differenziato con Vito Scala.
Ore 11:45 Proseguono le prove tattiche: Garcia come al solito prova più schieramenti cambiando fratini. Borriello fra le riserve.
Ore 12:00 Inizia la partitella.
Ore 12:20 Termina l’allenamento.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Cagliari, lunedì 25 novembre ore 20:45, stadio Olimpico di Roma.
INFORTUNATI: Totti.
IN DUBBIO: Borriello (caviglia sinistra), Destro (recupero da infortunio al ginocchio), Balzaretti (affaticamento muscolare agli adduttori).
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: Pjanic, De Rossi, Strootman e Florenzi.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 3 Dodò; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 24 Florenzi, 8 Ljajic, 27 Gervinho.
Redazione GazzettaGialloRossa.it