Francesco Colautti, responsabile dello staff sanitario della Roma, ha parlato a Roma Channel della condizione degli infortunati giallorossi.
SULL’INFORTUNIO DI BORRIELLO:
“Si era ripreso dal forte trauma contusivo al perone della gamba sinistra, che aveva subito durante la gara con il Sassuolo, ma ha avuto un nuovo trauma in allenamento e questo ci ha consigliato prudenza. Comunque è sulla via del completo recupero”.
LE PAROLE RIGUARDO LE CONDIZIONI DI DE ROSSI:
“È un’infiammazione dell’alluce parecchio fastidiosa. Stiamo approfittando di questa settimana in cui è squalificato per fare dei lavori specifici”.
SUI LAVORI PERSONALIZZATI DI MAICON:
“Nel suo programma settimanale lui fa solitamente alcuni lavori specifici. Questa è una settimana particolare perché è una settimana corta. Del resto è un giocatore che nel passato ha diversi infortuni e viene da una stagione sfortunata, quindi va gestito attentamente”.
SU DESTRO:
“Clinicamente è guarito. Il lungo periodo di riabilitazione gli ha consentito di raggiungere un buono stato di salute e, oltre agli allenamenti con la squadra, segue un programma specifico al fine di mantenere questo stato attuale”.
SULLA LUNGA ASSENZA DI BALZARETTI:
“Soffre di una fastidiosa tendinopatia retto adduttoria, patologia fastidiosa per un calciatore. Tutti gli accertamenti svolti anche presso altre strutture hanno escluso patologie che necessitino l’intervento chirurgico. Confidiamo in un recupero per l’anno nuovo”.
SU CASTAN:
“Ha preso un brutto colpo a Milano ma è sulla via del completo recupero e pensiamo di averlo a disposizione per domenica”.
Fonte: Roma Channel