Stefano Desideri, ex centrocampista giallorosso e attuale collaboratore dell’Area tecnica della Fiorentina, ha parlato della sfida di domenica tra Roma e Fiorentina. Queste le sue parole:
“La differenza fra il centrocampo della Roma e quello della Fiorentina sta nei muscoli, quello della Roma è forse più potente, ma nessuno dei due può essere ancora considerato all’altezza di quello della Juventus, che però ora dovrà fare i conti con l’assenza pesantissima di Andrea Pirlo. Sono convinto che soprattutto dalla prossima stagione Roma e Fiorentina con accorgimenti estivi potranno lottare alla pari coi bianconeri. La bravura di Rudi Garcia Montella è quella di Antonio Conte, ha saputo cucire il gioco sulle caratteristiche dei calciatori a disposizione. Cosa che ancora non noto nel Napoli di Benitez, che ho visto un paio di volte dal vivo, spesso sembra una squadra spezzata in due tronconi. La via più semplice per fare bene nel calcio è sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori in rosa”.
Obiettivi per la Fiorentina?
“Continuare a fare bene, in futuro si può soltanto migliorare, e con il ritorno di Mario Gomez andrà ancora meglio, lo stiamo aspettando”.
Fonte: Trs