L’attaccante della Roma Alessandro Florenzi sarà presente oggi pomeriggio al centro commerciale “I Granai” dove per la prima volta verrà mostrato il nuovo libro di Mario Improta “Numeri giallorossi”, una raccolta di formazioni, aneddoti, record e giocatori che hanno onorato ognuno a proprio modo la maglia della Roma nei suoi 86 anni di storia.
Presenti all’evento anche l’ex capitano romanista Giacomo Losi e l’ex direttore di Roma Channel Giorgio Martino.
Ore 18:20 Arrivato ora Alessandro Florenzi alla libreria “Nuova Europa”, rilascerà dichiarazioni al termine della presentazione. Presenti circa 50 tifosi.
18: 30 Il centrocampista giallorosso interviene nella presentazione del libro con queste parole:
“Sono onorato di essere qui quest’oggi, ringrazio Mario, sicuramente è un libro scritto bene. Io ci sono solo nelle ultime pagine, prima la storia l’hanno fatta i grandi giocatori e i campioni. Spero che questo sia un libro utile ai bambini. Da quando inizi a calciare a pallone il sogno è giocare in serie A, poi se riesci a giocare per la squadra per cui tifi tutto diventa magico. Ogni giocatore ha una propria storia,dopo tre anni di primavera sentivo la necessità di farmi le ossa al Crotone,dove sinceramente ho lasciato un pezzo di cuore. Spero che il futuro sia il più roseo possibile. Bisogna vivere giorno per giorno e dare il cento per cento”.
Florenzi a margine del suo intervento ha risposto ad alcune domande dei bambini presenti all’evento:
E’ bravo Gervinho?
“Lui è grandissimo calciatore che ci sta aiutando quest’anno e speriamo continui così”
Come mai non riesci più a segnare?
“Me lo sono chiesto anche io, speriamo di sfatare questo tabù”
Da quanti anni giochi con la maglia della Roma?
“Sono già undici anni”
Redazione GazzettaGialloRossa.it