Kevin Strootman, autore del gol del pareggio nei minuti finali contro l’Atalanta, ha parlato nel post partita della gara pareggiata a Bergamo:
Il gol nel finale, ti sei specializzato nei gol in trasferta. Una rete pesante.
“Un gol sicuramente importante, peccato per il pareggio. Volevamo vincere assolutamente, visti anche i tre pareggi precedenti ma abbiamo iniziato a giocare solo dopo lo svantaggio”.
Meglio il secondo tempo?
“Abbiamo fatto sicuramente meglio, anzi, direi che nel primo non abbiamo nemmeno giocato a calcio. Questo non va bene, così l’avversario prende fiducia e magari si convince di poter vincere. Dopo il loro gol abbiamo messo più ritmo li abbiamo pressati, credo che abbiamo avuto l’80% di possesso palla. Il rammarico è che se avessimo messo la stessa intensità nel finale per tutta la partita avremmo vinto”.
Il finale di partita fa ben sperare per la prossima gara con la Fiorentina.
“Domenica sarà una partita importante, contro una squadra che sa giocare a calcio ci teniamo a far vedere che sappiamo giocare a calcio”.
Fonte: Roma Channel
Un gol importante che ha salvato la Roma?
“Sì è stato un gol importante, purtroppo abbiamo iniziato a giocare solo dopo essere passati in svantaggio. Peccato perchè avremmo potuto guadagnare i tre punti”.
Come spiega questo momento della squadra?
“Beh comunque è chiaro che gli avversari iniziano a conoscerci ed a adattarsi a noi. non è possibile vincere tutte le partite, siamo comunque imbattuti fino a questo punto. La partita con la Fiorentina è molto importante, cercheremo di tornare alla vittoria”.
Fonte: Rai Sport