BORRIELLO OUT – Lunedì sera allo stadio Meazza in San Siro mancherà la sfida del grande ex: nell’allenamento di oggi Marco Borriello ha subito una contusione alla caviglia sinistra che gli impedirà di essere a disposizione di Rudi Garcia contro il “suo” Milan a cui già ha segnato nella stagione 2010-2011 sotto la guida di Claudio Ranieri. Per il posto da centravanti quindi sono in ballo il rientrante Totti, Adem Ljajic e Mattia Destro, con quest’ultimo che verrà quasi sicuramente utilizzato a partita in corso.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE CONDIZIONI DI BORRIELLO
MAGLIE 2014-2015 – Dopo la riunione di ieri sera allo stadio Olimpico tra la Nike e la Roma, oggi sono circolate le prime foto delle possibili maglie della Roma nella prossima stagione: la prima dovrebbe essere totalmente rossa, con i bordi della maniche gialle. La seconda, bianca, ha invece due bande diagonali gialle e rosse ed è in stile retrò.
CLICCA QUI PER VEDERE LE NUOVE MAGLIE
TRIGORIA – Giornata di lavoro tecnico e atletico per gli uomini di Garcia, con il tecnico francese che ha dovuto segnare sul suo taccuino quattro defezioni: Borriello ha interrotto in anticipo la seduta a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra: da valutare le prossime ore. Palestra e fisioterapia per Balzaretti e De Rossi, solo palestra per Pjanicche ha svolto un lavoro specifico. Domani squadra in campo alle 10:30.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ALLENAMENTO DI OGGI DELLA ROMA
TOTTI – “Ho ancora tanti anni per vestire questa maglia”. Ci crede Totti e ci crede la Nike, che ha voluto il capitano della Roma come ospite d’onore per la presentazione allo Stadio Olimpico (riservata ai grossisti e blindatissima), delle divise giallorosse 2014-2015. Il capitano, con la nuova maglia rossa in mano, collo a V e bordini gialli sulle maniche, ha ripercorso insieme agli uomini della Nike le tappe fondamentali della sua carriera. A partire dall’infanzia, quando “ammiravo i campioni del Real Madrid ma sognavo di essere capitano della Roma, per questo segnare la Bernabeu con la mia squadra del cuore è stato meraviglioso.Roma è diversa da tutte le altre. Per me i romani e i romanisti non sono né tifosi né amici, sono tutti fratelli.”
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DEL CAPITANO
STADIO – Durante la presentazione del libro autobiografico dello storico capitano romanista Giacomo Losi, è intervenuto il manager giallorosso Claudio Fenucci che, dopo aver reso omaggio a “Core de Roma”, ha ribadito la ferma volontà della società di portare avanti il progetto per il nuovo stadio che sorgerà a Tor di Valle: “Sono particolarmente emozionato e felice di poter salutare Losi, con cui da quando sono a Roma è nata una bella amicizia. Il nuovo stadio? I ricordi dei tifosi sono legati ai giocatori, ad alcuni partite e allo stadio. Dalla Hall of Fame a oggi abbiamo iniziato un’opera di valorizzazione dei ricordi dei tifosi e continueremo così”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI FENUCCI
Redazione GazzettaGialloRossa.it