TRIGORIA – Dopo la settimana di riposo concessa da Rudi Garcia per le festività natalizie, i giocatori giallorossi si sono ritrovati oggi al Bernardini per iniziare la settimana di lavoro che li porterà alla sfida di domenica a Torino contro la Juventus. La seduta, iniziata come da programma alle ore 15, è partita con una fase atletica ed è proseguita con delle esercitazioni tecniche. A seguire lavoro di forza in palestra. Lavoro differenziato in campo per Balzaretti. Domani si torna a sudare, questa volta con una doppia seduta: si partirà infatti alle 10:30 del mattino e si aggregheranno al resto del gruppo anche i sudamericani, che hanno goduto di un giorno in più di riposo.
(CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)
(CLICCA QUI PER IL CALENDARIO SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI)
ABNER – E’ in dirittura d’arrivo la chiusura della trattativa con il Coritiba per il laterale Abner. Secondo quanto riporta Sky Sport, la trattativa si dovrebbe chiudere per 5 milioni di euro.
NAINGGOLAN – Anche la Juventus si inserisce nella corsa per Radja Nainggolan. Secondo le ultime indiscrezioni i bianconeri vorrebbero bruciare la concorrenza sul tempo, strappando un accordo per la comproprietà di Nainggolan con l’inserimento nell affare di contropartite tecniche come Padoin e Peluso. Inoltre, secondo rumors che rimbalzano dalla Sardegna, la famiglia del giocatore avrebbe già iniziato ad informarsi per l’acquisto di una casa proprio nel capoluogo piemontese.
BORRIELLO – Questa la notizia rilanciata dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul futuro di Marco Borriello, vicino a trasferirsi a Londra, sponda West Ham:
“Quasi tre giorni fa vi avevamo anticipato la trasferta londinese del ds della Roma, Walter Sabatini, volato in Inghilterra per curare in particolar modo il mercato in uscita, che dovrebbe interessare un paio di elementi tra cui Marco Borriello, che con i rientri di Totti eDestro dovrebbe veder restringersi definitivamente gli spazi a sua disposizione. E in quest’ottica si inquadra il lancio del Daily Mirror, che vede il West Ham decisamente in pole per assicurarsi le prestazioni del trentunenne attaccante campano, che potrebbe rimpolpare il reparto avanzato degli Hammers, sempre privo del lungodegente Carroll”.
(CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO)
Redazione GazzettaGialloRossa.it