Riprendono gli allenamenti per la Roma di Rudi Garcia intenzionataca dare una svolta al proprio campionato tornando a vincere dopo 4 pareggi di fila. Esercitazioni offensive e lavoro tattico per i calciatori, fuori Totti, Balzaretti Maicon e Destro metre si é rivisto Torosidis. Nel pomeriggio Florenzi ha partecipato alla presentazione del libro “Numeri giallorossi” nuova raccolta di q con aneddoti che ripercorronomgli 86 anni di storia della Roma. Sul versante mercato Giorni decisivi per il tesseramento di Antonio Sanabria giovane prospetto della cantera del Barcellona, divenuto oggetto di interesse di numerosi club europei di alto rango. Non porta proprio bene Bergamo ai colori giallorossi. La Primavera è stata infatti sconfitta a Zingonia dai pari categoria dell’Atalanta Nella gara valida per l’accesso ai quarti di coppa Italia.
TRIGORIA – Dopo il quarto pareggio consecutivo in campionato la testa di Rudi Garcia vola immediatamente alla Fiorentina, ospite della Roma domenica le 12:30 allo stadio Olimpico. In campo si è rivisto Torosidis. Problemi ancora all’alluce per De Rossi, differenziato per lui in palestra e per Maicon, mentre sul campo hanno lavorato a parte Totti, Balzaretti e Destro (leggero affaticamento muscolare). Il gruppo, dopo una fase di riscaldamento atletico, è stato impegnato in un lavoro tattico che è culminato in alcune esercitazioni offensive. Appuntamento a domani a Trigoria alle 12:15 per la seconda seduta settimanale.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
FLORENZI ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NUMERI GIALLOROSSI – “Sono onorato di essere qui quest’oggi, ringrazio Mario, sicuramente è un libro scritto bene. Io ci sono solo nelle ultime pagine, prima la storia l’hanno fatta i grandi giocatori e i campioni. Spero che questo sia un libro utile ai bambini. Da quando inizi a calciare a pallone il sogno è giocare in serie A, poi se riesci a giocare per la squadra per cui tifi tutto diventa magico. Ogni giocatore ha una propria storia,dopo tre anni di primavera sentivo la necessità di farmi le ossa al Crotone,dove sinceramente ho lasciato un pezzo di cuore. Spero che il futuro sia il più roseo possibile. Bisogna vivere giorno per giorno e dare il cento per cento”. Frasi formulate da Alessandro Forenzi intervenuto al centro commerciale “I Granai” alla presentazione del libro “Numeri giallorossi” nuovo libro di Mario Improta.Una raccolta di formazioni, aneddoti, record e giocatori che hanno onorato ognuno a proprio modo la maglia della Roma nei suoi 86 anni di storia
CLICCA QUI PER LEGGERE DICHIARAZIONI E VEDERE LE FOTO
MERCATO ROMA – “L’interesse della Roma è concreto, così come quello di Juventus, Udinese, Arsenal e Chelsea. Prendiamo in considerazione anche il rinnovo con il Barcellona, non escludiamo niente. Nei prossimi due, tre giorni prenderemo la nostra decisione finale, per Antonio sarà un passo importante nella sua giovane carriera” Si esprime così l’agente del calciatore Antonio Sanabria, giovane classe ’96 finito nel mirino della Roma.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS
PRIMAVERA ELIMINATA DALLA COPPA ITALIA – La Roma Primavera di Alberto De Rossi dice addio alla Coppa Italia di categoria, sconfitta per 1-0 dall’Atalanta sul difficile campo di Bergamo. Decisivo un calcio di rigore realizzato da Bangal a sei minuti dalla fine.
LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE CON IL TABELLINO DEL MATCH
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it