Con il campionato in vacanza si fa fervente il mercato di riparazione la cui apertura é ormai prossima. Sabatini si muove per Nainggolan proseguendo nel suo lavoro di sondaggi con i vari procuratori al fine di individuare elementi utili da aggregare all’organico già da gennaio ed in vista della prossima stagione. In giornata ha parlato Baldissoni incensando l’operato di Garcia e rimarcando l’importanza di avere un calciatore come Totti in squadra. Intanto Pirlo tornerà ad allenarsi per tentare il recupero lampo e guadagnarsi un posto in squadra nell’importante sfida tra Juventus e Roma in programma il 5 gennaio primo vero crocevia nella corsa allo scudetto
MERCATO ROMA – Tiene banco il mercato negli ultimi giorni del 2013. Sabatini sta ordendo le sue trame per catturare preziosi elementi da mettere al servizio di Garcia, per alcuni si tratterebbe di un innesto imminente, per altri si gettano le basi con i procuratori al fine di partire in pole durante la prossima stagione. Secondo quanto rivela il quotidiano lusitano a Bola Juan Manuel Iturbe é l’obiettivo dichiarato dei giallorossi che per convincere il Porto a cederlo a titolo definitivo sarebbero disposti a formulare un’offerta 16 milioni di euro. Sabatini inoltre ha avuto un incontro con Cellino per parlare di Nainggolan. 7,5 milioni per la metà, il Cagliari ci pensa ma l’agente del calciatore per ora non conferma limitandosi a dire di non voler rilasciare dichiarazioni.
LEGGI LA NEWS DI MERCATO SU NAINGGOLAN
LE PAROLE DI BALDISSONI – Rudi Garcia si sta rivelando un eccellente guida tecnica. Però devo sottolineare per completezza che i risultati derivano dal lavoro di tutti. E’ stato importante l’orgoglio e la voglia di riscatto.
L’AVVERSARIO – Roma e mercato. Sono le due priorità della Juventus mentre la truppa di Antonio Conte sta godendo degli ultimi due giorni di relax: domenica 29 si torna a Vinovo per preparare la ripresa del campionato. Ma Pirlo ha anticipato il rientro, oggi. Da dopodomani nella testa dei bianconeri ci sarà soltanto lo scontro diretto con la Roma. Pirlo è tornato al lavoro: il centrocampista non vuole assolutamente perdersi la sfida con la squadra di Garcia e oggi si è presentato a Vinovo per proseguire nel programma di recupero dall’infortunio patito il primo dicembre.
Sto lavorando, sto ritrovando la condizione, non sono bionico e ho i miei tempi di recupero. Devo tornare come ho lasciato il campo, ma l’infortunio è passato. Parola di Francesco Totti il quale ha colto l’occasione per fare gli auguri a tutti i tifosi non mancando di divulgare alcune considerazioni sulla sfida con la Juventus e sulla sua annata.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it